Buffon a Coverciano…per diventare ds: è tra i nuovi allievi del corso

L'ex portiere bianconero ed altri ex giocatori presenti sui banchi a partire dal 25 settembre

COVERCIANO - Dalla prossima settimana le aule di Coverciano torneranno ad ospitare gli aspiranti ds. Prenderà infatti il via lunedì 25 settembre il nuovo corso per Direttore Sportivo: fino all’8 novembre gli allievi riempiranno le aule del Centro Tecnico Federale per seguire le 144 ore di lezione (di cui 120 in presenza e 24 con la modalità della didattica a distanza).

Parte del programma didattico sarà uguale per tutti i corsisti, mentre l’altra si dividerà in base all’indirizzo scelto: quello a carattere 'tecnico-sportivo', dedicato a formare la figura professionale del ds ‘di campo’, o quello ‘sportivo-organizzativo’, più specifico invece per la formazione della figura ‘back-office’ del segretario. Al termine delle lezioni i corsisti dovranno sostenere le prove scritte finali e discutere la propria tesi. L’allievo autore della migliore tesi, selezionata dalla Commissione d’esame, riceverà una borsa di studio che coprirà interamente la quota di partecipazione al corso.

Gli allievi

Tra i banchi di Coverciano ci saranno anche, tra gli altri: il campione del mondo del 1982, Daniele Massaro; l'ex azzurra Marta Carissimi; l'head of Performance della Sampdoria, Nicola Legrottaglie; il vicepresidente e amministratore delegato del Catania, Vincenzo Grella; l'attuale dg del Catania, Luca Carra; la responsabile del settore femminile della Ternana, Isabella Cardone; l'ex calciatore di Reggina e Sassuolo, Simone Missiroli, il team manager del Nizza, Simone Ricchio e l'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...