Doppio Pafundi, l'Italia U19 pareggia in Svezia e passa il turno

Qualificazioni europei, il talento dell'Udinese protagonista: gol capolavoro, poi centro su rigore. Gli azzurrini di Corradi accedono alla fase élite
Doppio Pafundi, l'Italia U19 pareggia in Svezia e passa il turno© Getty Images

L'Italia Under 19 ha superato la prima fase dei match validi per le qualificazioni all'europeo di categoria. I ragazzi di Bernardo Corradi hanno staccato il pass in Svezia pareggiando 2-2 in trasferta. L'Italia accede così alla fase élite della manifestazione. La fase finale dell'Europeo, invece, è in programma dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord.

Pafundi, gol capolavoro con l'Italia Under 19 contro la Svezia

Grande protagonista Simone Pafundi, che dopo soli due minuti ha ricevuto un passaggio del talento del Toro Aaron Ciammaglichella e ha dipinto uno strepitoso sinistro a giro all'incrocio dei pali con cui ha battuto il portiere avversario Bishesari. Al 23' Ayari ha pareggiato su invito di De Oliveira mandando le squadre al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo il classe 2006 ha firmato la sua doppietta trasformando un calcio di rigore al 52' e a nulla è valso il secondo gol di giornata di Ayari all'84'. Italia avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...