Buffon: "Napoli-Inter da pubblicità. Italia può stupire. Donnarumma? Ormai..."

L'ex fuoriclasse della Juventus, oggi capodelegazione della Nazionale italiana, ha parlato di Serie A ed Euro2024: le dichiarazioni

MILANO - "Napoli-Inter è stata una pubblicità enorme per il calcio italiano. Quando l'Inter gioca seria e ha quel briciolo di cattiveria, può battere chiunque ed essere protagonista di nuovo in Europa". Lo ha detto Gigi Buffon, ai microfoni di Sky, a margine del Gran Gala Aic: "Donnarumma? Penso sia un momento, tutti i grandi portieri hanno delle responsabilità superiori a quelle che dovrebbero avere, è incappato in uno-due episodi sfortunati, verrà criticato, ma ormai ha una corazza tale che gli permetterà di andare avanti senza problemi", dice ancora Buffon.

Buffon sul ruolo in Nazionale e Euro2024

Sul suo nuovo ruolo di capodelegazione della Nazionale: "Penso di aver stabilito un bel rapporto coi ragazzi, che è fondamentale, e la capacità del mister di integrarmi, di coinvolgermi in tante piccole cose mi ha fatto sentire al centro di questo nuovo percorso". A Euro2024 l'Italia è finita con Spagna, Croazia e Albania: "Finire in un girone di ferro è inevitabile se parti dalla quarta fascia. Ma c'è molto rispetto per l'Italia e quando c'è equilibrio hai delle carte da giocarti. È molto difficile ripetersi, ma dobbiamo coltivare questo sogno e la possibilità di stupire. A parte la Francia, tutte le altre squadre hanno delle individualità e giocano un calcio europeo e noi siamo fra queste".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...