L’Italia U21 acciuffa Panama al 96’ e poi vince ai rigori: Ndour doppietta show

La formazione di Nunziata ritrova il successo nella sfida contro i campioni in carica valida per la 4ª giornata del Torneo Maurice Revello
L’Italia U21 acciuffa Panama al 96’ e poi vince ai rigori: Ndour doppietta show© Getty Images

Gli Azzurrini rialzano la testa. Dopo il ko con l’Ucraina, la selezione di Nunziata trova il successo contro il Panama campione in carica, nel match valido per la 4ª giornata del Girone B del Torneo di Tolone. A salvare le sorti dell’Italia è Ndour, che dopo il doppio vantaggio della formazione Under 23 di Dely Valdés - reduce anch’essa dalla sconfitta contro Sikan e compagni - trova il gol del pareggio a pochi secondi dal triplice fischio. A trasformare il rigore decisivo è Tongya. Nel prossimo impegno del torneo - che gli Azzurrini si sono aggiudicati una sola volta nel 2008 - l'Italia affronterà l'Indonesia U-20 nel match in programma mercoledì 12 giugno.

Il racconto della partita

Avvio equilibrato con le due formazioni che provano a rendersi pericolose. Poi l'Italia si smarrisce in campo ancora una volta e il Panama si porta sopra di 2 gol in 3 minuti. Dapprima con Philips, che lasciato solo in area - errore già visto nel match contro l'Ucraina - aggiusta la mira e batte Sassi al 22' e in seguito con Alvarado, che riceve e trasforma un grande assist da Lenis, bravo a svincolarsi dalla difesa avversaria e a servirla sotto porta.

Gli Azzurrini provano a reagire ma faticano a impensierire i panamensi. Ad accorciare le distanze ci pensa allora Ndour, che va a segno al 39' dopo un bel controllo in area. Nella ripresa, la formazione di Nunziata indovina l'approccio alla gara e pressa alto la selezione panamense, rimasta in 10 dopo l'espulsione di Perdomo. Ma quando tutto sembrava ormai deciso, Ndour trova il gol del pareggio a pochi secondi dal triplice fischio, firmando una doppietta che rimanda tutto agli 11 metri, dove l'Italia si aggiudica il match: rigore decisivo trasformato da Tongya.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...