© Getty ImagesVENEZIA - Con la testa già rivolta agli Europei di categoria che si giocheranno dall'11 al 28 giugno in Slovacchia, alle ore 18.15 l'Italia U21 ospita allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia i pari età dell'Olanda. Un'amichevole di prestigio che servirà agli azzurrini di Carmine Nunziata per misurare il livello di gioco e le proprie ambizioni in vista del grande appuntamento continentale. Ecco dunque che il commissario tecnico non farà calcoli e metterà dentro la migliore formazione possibile. L'Italia, conquistata la qualificazione come prima forza del Gruppo 1, è finita nel Girone A insieme ai padroni di casa della Slovacchia, alla Spagna e alla Romania. L'Olanda, che ha chiuso davanti a tutti a punteggio pieno il Gruppo 3 (dieci vittorie in altrettante sfide) ha pescato invece Finlandia, Danimarca a Ucraina nel Girone D.
SEGUI ITALIA U21-OLANDA U21 IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Italia U21-Olanda U21: diretta tv e streaming
L'amichevole tra l'Italia U21 e i pari età dell'Olanda, in programma alle ore 18.15 allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia, sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.
Le probabili formazioni di Italia U21-Olanda U21
ITALIA U21 (4-3-3): Desplanches; Palestra, Coppola, Pirola, Turicchia; Fabbian Miretti, Ndour; Baldanzi, Koleosho, Gnonto. Ct: Nunziata.
A disposizione: Sassi, Zacchi, Angori, Zanotti, Ghilardi, Bertola, Savona, Prati, Bianco, Doumbia, Pisilli, Pafundi, Volpato, Ambrosino, S. Esposito.
OLANDA U21 (4-3-3): Raatsie; Asante, Flamingo, Baas, Maatsen; Banzuzi, Salah-Eddine, Zechiel; Manhoef, Ohio, Van Brederode. Ct: Reiziger.
A disposizione: Owusu-Oduro, Roefs, Kasius, Goes, Fitz-Jim, Milambo, Proper, Bogarde, Poku, Hansen, Emegha, Van Bergen.
ARBITRO: Ciochirca (Romania). ASSISTENTI: Weiss-Obritzberger.