Juve Next Gen: la Juve U23 cambia pelle!

Il club bianconero annuncia il 'renaming' della seconda squadra, che milita in Serie C: "Scelta fatta per rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand"
Juve Next Gen: la Juve U23 cambia pelle!

TORINO - Quattro anni dopo la sua prima partita (il 21 agosto 2018 vittoria per 1-0 contro il Cuneo ad Alessandria) la Juventus 23 cambia nome e diventa 'Juventus Next Gen'. Un "renaming", come spiega il club bianconero, che segna "un punto di partenza per un ulteriore percorso di valorizzazione della squadra". E anche sui social è stato lanciato il nuovo profilo 'Juventus Next Gen'.

Brand da valorizzare

In un comunicato ufficiale la Juve afferma di voler "rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand come innovatore e pioneer. Juventus, infatti, è l’unica squadra della Serie A ad avere una Seconda Squadra militante in Serie C. Senza dimenticare, ovviamente, l’obiettivo primario che è quello di dare valore al progetto trasmettendone al meglio la sua filosofia. Una filosofia che si fonda su concetti chiari come l’ambizione, il continuo miglioramento e la crescita dei giocatori. Next Gen, però, vuol dire anche talento e sogno, in una parola: futuro, quello delle nuove generazioni di calciatori".

Coltivando i nuovi Miretti

Il club bianconero sottolinea poi "quanto di buono è stato fatto in questi quattro anni perché la nascita di questa squadra ha portato con sé tante cose positive. Nicolò Fagioli, Fabio Miretti e Matias Soulè, ora in prima squadra, sono esempi chiari di questo successo. Il primo è cresciuto nel vivaio bianconero, ha giocato la Serie B da protagonista ed è tornato con un bagaglio di esperienza molto importante. Miretti e Soulè (entrambi classe 2003), invece, arrivano da percorsi giovanili differenti, ma le loro strade si sono poi incrociate a partire dall’Under 17, prima del passaggio in Under 23 e del definitivo salto in Prima Squadra. C’è poi chi, come Franco Israel, è diventato grande con l’Under 23 e adesso veste la maglia di un altro prestigioso club in Portogallo, lo Sporting CP. Poi ci sono De Winter, Frabotta e Ranocchia che stanno facendo esperienza in prestito in Serie A. E poi chi, invece, come Barrenechea, Compagnon e Da Graca, soltanto per citarne alcuni, ha avuto la possibilità di allenarsi con i grandi campioni della Prima Squadra (Da Graca ha anche esordito in gare ufficiali) e quest’anno avrà un ruolo importante nella rosa della Juventus Next Gen".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video