Playoff Serie C, Foggia-Lecco 1-2: Leo apre, Lepore e Pinzauti firmano la rimonta

Allo Zaccheria botta e risposta nel primo tempo: la promozione in Serie B passa dalla finale di ritorno domenica 18 giugno al Rigamonti-Ceppi

Domenica 18 giugno appuntamento allo stadio "Rigamonti-Ceppi" per la sfida di ritorno: calcio d'inizio alle 18:30. Ai lombardi basta un pareggio per festeggiare la promozione, i pugliesi devono vincere con un gol di scarto per portare la partita ai supplementari o con due per volare in serie cadetta senza necessità dell'overtime.

Foggia-Lecco, botta e risposta: 1-1 all'intervallo

Il Foggia ha mandato in visibilio i tifosi presenti sugli spalti (tutto esaurito, oltre undicimila spettatori) portandosi in vantaggio sugli sviluppi del primo calcio d'angolo battuto nella partita. Daniel Leo, terzino destro classe 2000 prestato ai rossoneri dalla Juve, si è smarcato e ha colpito di testa ribadendo in rete col fianco la respinta di Melgrati nonostante le proteste degli ospiti e un check al VAR che non ha riscontrato irregolarità. Il pareggio sugli sviluppi di un altro corner: Pinzauti ha attaccato il primo palo propiziando la fatale deviazione di Costa. Squadre al riposo sul risultato parziale di 1-1.

Foggia-Lecco, capolavoro balistico di Lepore: 1-2

Nella ripresa il Foggia ha spinto sull'acceleratore rendendosi pericoloso con Schenetti (invocato un rigore per una presunta spinta su Frigerio) e Ogunseye (gol annullato per una spinta ai danni d Celjak) ma, a tre minuti dalla fine, ha dovuto incassare la doccia gelata: capolavoro balistico di Lepore, che su calcio di punizione ha tolto le ragnatele dal sette alla destra della porta difesa Dalmasso. Il sigillo sul blitz del Lecco. Cinque minuti di recupero non sono bastati al Foggia di Rossi per ristabilire la parità. Festa grande per gli uomini di Foschi con gli stoici supporter giunti al seguito. Al termine dell'incontro fischi per l'arbitro Bonacina della sezione di Bergamo, contestata la sua direzione di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...