Careca: “Non era più il Maradona allegro che conoscevo”

L’ex bomber del Napoli confessa: “Io e Claudia Villafane eravamo preoccupati, vedevamo che non era più il ragazzo che piaceva a noi”

Careca: “Non era più il Maradona allegro che conoscevo”© AG ALDO LIVERANI SAS

Maradona era uno spettacolo, per me è stato il numero uno. Usava solo il piede sinistro, se avesse usato anche il destro cosa avrebbe potuto combinare? È un paragone che non si può neanche fare, Pelé forse è stato più completo ma Diego incantava tutti solo con il sinistro”. Così l'ex attaccante del Napoli e compagno del Pibe de Oro Antonio Careca, intervenuto a Tiki Taka. Sull'ultima volta che ha incontrato Maradona, ha dichiarato: "Fisicamente l'ho visto 5-6 anni fa ma l'ho sentito sei mesi fa. Nelle ultime settimane ho sentito Claudia (l'ex moglie Claudia Villafañe, ndr) e parlavamo dell'intervento che doveva fare Maradona. Eravamo preoccupati di come stava perché vedevamo che non era più il ragazzo che piaceva a noi. Maradona è sempre stato allegro e sincero”.

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti