Mondiale per club, Esperance Tunisi quinto: battuto l'Al-Sadd

I campioni d'Africa superano 6-2 i qatarioti, guidati in panchina da Xavi, grazie alla tripletta di Elhouni e alla doppietta di Badri
Mondiale per club, Esperance Tunisi quinto: battuto l'Al-Sadd© Getty Images

DOHA (Qatar) – L’Esperance Tunisi si classifica al quinto posto nel Mondiale per club, battendo nella finalina i padroni di casa dell’Al-Sadd, allenato da Xavi, ex stella del Barcellona. Match a senso unico per i campioni d’Africa, avanti sin dall’inizio con i gol di Elhouni al 6’, Badri al 13’ e ancora Badri, stavolta su rigore, al 25’. In occasione del penalty, concesso con l’aiuto del Var, l’Al-Sadd è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Abdelkarim Hassan, autore del fallo di mano.  I qatarioti, pur in dieci, hanno trovato il gol, sempre su rigore, grazie a Bounedjah al 32’. Prima della pausa quarta rete dell’Esperance Tunisi con Elhouni al 42’. 
Nel secondo tempo l’Al-Sadd ha segnato ancora, nuovamente dagli undici metri, con Al Heidos al 49’. Nel finale gli africani, guidati in panchina da Moin Chaabani, hanno portato il punteggio sul 6-2 grazie ai guizzi di Elhouni (tripletta per lui) al 74’ e Derbali all’87’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...