Italia, Mancini perde i pezzi: Bastoni, Biraghi e Calabria lasciano il ritiro

In vista della sfida cruciale contro l'Irlanda del Nord il Ct fa la conta degli indisponibili e chiama Zappacosta
Italia, Mancini perde i pezzi: Bastoni, Biraghi e Calabria lasciano il ritiro© Claudio Zamagni/Aldo Liverani Photo Agency

COVERCIANO - Non c'è pace per Roberto Mancini: l'Italia continua a perdere i pezzi, l'ultimo della lista è Alessandro Bastoni. Il Ct ha infatti dovuto fare i conti con diverse assenze - Immobile, Chiellini e Verratti su tutti - nel match dell'Olimpico contro la Svizzera. Un 1-a che rimanda a lunedì il verdetto finale. Azzurri ed elvetici sono infatti primi a 15 punti, ma la differenza reti al momento premia i campioni d'Europa. La gara contro l'Irlanda del Nord sarà dunque decisiva per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 e per allontanare gli spettri dello spareggio. 

Altro forfait per Mancini: Bastoni lascia il ritiro

Non ci sarà, dunque, Bastoni. Il difensore dell'Inter, alle prese con un affaticamento all'adduttore rimediato nel derby, non era nemmeno in panchina nel match dell'Olimpico contro la Svizzera. È indisponibile e dunque ha lasciato il ritiro della Nazionale. Ad attenderlo c'è Simone Inzaghi, che cercherà in tutti i modi di averlo a disposizione per il match di domenica al Meazza contro il Napoli. 

Anche Calabria e Birgahi sono out: c'è Zappacosta!

Dopo il difensore interista altri due calciatori sono pronti il ritiro della nazionale azzurra nelle prossime ore. Davide Calabria, che accusa una sofferenza muscolare al polpaccio destro, rientrerà al club per le cure del caso. Cristiano Biraghi rientra invece a casa per motivi personali. Il Ct Mancini ha convocato Davide Zappacosta, che stasera si aggregherà al gruppo a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...