Diretta Brasile-Corea del Sud ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

I verdeoro affrontano i coreani agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar
Diretta Brasile-Corea del Sud ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali© Getty Images

Il Brasile sfida la Corea del Sud negli ottavi di finale di Qatar2022. Chi vince passa ai quarti e affronterà la vincente di Giappone-Croazia. Il Brasile, nonostante la sconfitta con il Camerun nell'ultimo turno della fase a gironi, ha chiuso al primo posto il girone G mentre la Cora del Sud si è qualificata agli ottavi da seconda del gruppo H con Portogallo, Uruguay e Ghana. Tite, nella conferenza stampa della vigilia, ha annunciato che Alex Sandro non giocherà contro la Corea "perché non sta ancora bene e rispettiamo la salute". Il ct brasiliano ha quindi spiegato che Danilo sarà il titolare a sinistra. Nonostante sia un terzino destro, il giocatore ha giocato diverse volte a sinistra nella Juventus: "Sono tranquillo sapendo che siamo preparati per andare avanti. Chi è rimasto fuori è più riposato per la partita, chi ha giocato e ha giocato bene è più fiducioso. Chi ha giocato e non ha giocato bene avrà la possibilità di migliorare e prepararsi. Noi dello staff abbiamo dettagli in più su ogni atleta, anche dopo una sconfitta" ha spiegato Tite. 

Dove vedere Brasile-Corea del Sud: diretta tv e streaming

Brasile-Corea del Sud è in programma alle 20 e sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai1, con la diretta streaming disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Brasile-Corea del Sud, formazioni ufficiali

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Paquetà, Casemiro; Raphina, Neymar, Vinicius; Richarlison. CT: Tite. A disposizione: Ederson, Weverton, Alves, Bremer, Fabinho, Bruno Guimaraes, Everton, Fred, Rodrygo, Antony, Martinelli, Pedro.

COREA DEL SUD (4-4-2): Kim-Guy Seung; Kim Jinsu, Kim-Minjae, Kim-Moonhwan, Kim-Younggwon; Jung. Hwang Inbeon, Lee; Son H, Cho. CT: Paulo Bento.
A disposizione: Hyeon, B.Song, Cho J; Kwon K., Hong, Kim Twae-Hwan, Yoon, Son J., Paik, Na, Song M., Kwon C., Yeong,, Hwang U. 

ARBITRO: Turpin (Francia)

ASSISTENTI: Danos-Gringore

QUARTO UOMO: Vincic 

VAR: Brisard

AVAR: Hernandez

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...