Diretta Brasile-Corea del Sud ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

I verdeoro affrontano i coreani agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar
Diretta Brasile-Corea del Sud ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali© Getty Images

Il Brasile sfida la Corea del Sud negli ottavi di finale di Qatar2022. Chi vince passa ai quarti e affronterà la vincente di Giappone-Croazia. Il Brasile, nonostante la sconfitta con il Camerun nell'ultimo turno della fase a gironi, ha chiuso al primo posto il girone G mentre la Cora del Sud si è qualificata agli ottavi da seconda del gruppo H con Portogallo, Uruguay e Ghana. Tite, nella conferenza stampa della vigilia, ha annunciato che Alex Sandro non giocherà contro la Corea "perché non sta ancora bene e rispettiamo la salute". Il ct brasiliano ha quindi spiegato che Danilo sarà il titolare a sinistra. Nonostante sia un terzino destro, il giocatore ha giocato diverse volte a sinistra nella Juventus: "Sono tranquillo sapendo che siamo preparati per andare avanti. Chi è rimasto fuori è più riposato per la partita, chi ha giocato e ha giocato bene è più fiducioso. Chi ha giocato e non ha giocato bene avrà la possibilità di migliorare e prepararsi. Noi dello staff abbiamo dettagli in più su ogni atleta, anche dopo una sconfitta" ha spiegato Tite. 

Izabel Goulart, la fidanzata di Trapp in tribuna per tifare Brasile
Guarda la gallery
Izabel Goulart, la fidanzata di Trapp in tribuna per tifare Brasile

Dove vedere Brasile-Corea del Sud: diretta tv e streaming

Brasile-Corea del Sud è in programma alle 20 e sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai1, con la diretta streaming disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Brasile-Corea del Sud, formazioni ufficiali

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Paquetà, Casemiro; Raphina, Neymar, Vinicius; Richarlison. CT: Tite. A disposizione: Ederson, Weverton, Alves, Bremer, Fabinho, Bruno Guimaraes, Everton, Fred, Rodrygo, Antony, Martinelli, Pedro.

COREA DEL SUD (4-4-2): Kim-Guy Seung; Kim Jinsu, Kim-Minjae, Kim-Moonhwan, Kim-Younggwon; Jung. Hwang Inbeon, Lee; Son H, Cho. CT: Paulo Bento.
A disposizione: Hyeon, B.Song, Cho J; Kwon K., Hong, Kim Twae-Hwan, Yoon, Son J., Paik, Na, Song M., Kwon C., Yeong,, Hwang U. 

ARBITRO: Turpin (Francia)

ASSISTENTI: Danos-Gringore

QUARTO UOMO: Vincic 

VAR: Brisard

AVAR: Hernandez

Brasile-Corea del Sud, le foto più belle dell’ottavo di finale
Guarda la gallery
Brasile-Corea del Sud, le foto più belle dell’ottavo di finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...