“Gli spagnoli ci hanno portato le malattie”: bufera su un giornalista argentino

Alejandro Fantino attacca duramente il popolo iberico e l'arbitro Matheu Lahoz: ecco cosa ha detto
“Gli spagnoli ci hanno portato le malattie”: bufera su un giornalista argentino

Si è scatenata una vera e propria bufera contro Alejandro Fantino, conduttore radiofonico che, durante la diretta del match tra Olanda e Argentina, valido per i quarti di finale del Mondiale di Qatar 2022 e vinto ai rigori dall'Albiceleste, ha attaccato pesantemente il popolo spagnolo e l'arbitro iberico Antonio Matheu Lahoz.

Mondiali Qatar 2022, Olanda-Argentina: che bagarre!

Il 45enne direttore di gara di Algímia d'Alfara non è riuscito a tenere in pugno il match estraendo ben 15 cartellini gialli durante i 120" - poi è arrivata anche la doppia ammonizione e quindi il rosso per Dumfries e un altro giallo all'indirizzo di Lang. Insomma, lo spagnolo non è riuscito a contenere le intemperanze dei 22 in campo e nemmeno delle panchine dato che ha estratto il cartellino giallo anche agli indirizzi di Samuel e del Ct della Seleccion Lionel Scaloni. Una direzione di gara che ha fatto molto discutere e che ha portato la Fifa ha chiudere così il suo Mondiale. 

Alejandro Fantino contro Mateu Lahoz e gli spagnoli

Mateu Lahoz, insomma, ha perso un po' la barra ammonendo a destra e a manca e mandando su tutte le furie non solo calciatori e staff, ma anche Alejandro Fantino che, durante la sua trasmissione "Multiverso Fantino", ne ha dette di tutti i colori all'indirizzo del direttore di gara e del popolo spagnolo, perdendo letteralmente il controllo: "Sono dei figli di putt*** (gli spagnoli, ndr), stupidi. Hanno rubato con l'Uruguay come con noi. Ci hanno dato 10 minuti di recupero, 10 minuti! Sono ladri! Ci derubano da 500 anni, 500 anni fa ci hanno rubato l'oro, l'argento, ci hanno portato malattie e ci hanno fatto ammalare. E ora questi figli di putt*** continuano a fregarci! Figlio di putt***! Ladri figli di putt***! Ladri! Questo ladro ci ha dato 10 minuti di recupero!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...