Dybala e il rigore in Argentina-Francia: "Vi svelo perché ho tirato centrale"

La Joya rivela il particolare retroscena prima di andare dal dischetto contro Lloris nella finalissima dei Mondiali di Qatar 2022

Ha giocato appena 17 minuti tra semifinale e finale, eppure Paulo Dybala è stato determinante per la vittoria dell'Argentina ai Mondiali di Qatar 2022. Inserito da Scaloni allo scadere del secondo tempo supplementare della finalissima contro la Francia, l'ex Juve si è preso la responsabilità di presentarsi dal dischetto. La Joya, infatti, ha calciato il secondo rigore della serie per l'Albiceleste dopo che Messi aveva trasformato il primo e Coman si era fatto ipnotizzare da Emiliano Martinez - ad aprire la serie era strato il gol di Mbappé -.

Dybala e il retroscena sul rigore in Argentina-Francia

Una responsabilità enorme, dunque, per Dybala, inserito per trasformare il tiro dagli 11 metri. Proprio il Dibu, ancora una volta, è stato determinante, a suo modo, anche per l'esecuzione della Joya. L'attaccante della Roma, infatti, ha spiegato: "Quando sono entrato nella finale sapevo che era per tirare il rigore. Avevo programmato di scegliere un lato ma Emiliano Martinez mi ha detto che dopo il loro errore avrei dovuto calciare in mezzo perché il portiere si tuffava sempre. Per fortuna l'ho ascoltato". In effetti Lloris sceglie un lato e si vede passare la palla a pochi centrimetri dal piede. Quanto basta, però, per la gioia di Dybala e del popolo argentino. 

Argentina, il Mondiale e le vetrate parte seconda VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...