Giappone, vittoria in campo e sugli spalti: il gesto di civiltà dei tifosi

I supporters nipponici, dopo aver festeggiato l'incredibile vittoria in rimonta contro la Germania nel match d'esordio ai Mondiali di Qatar 2022, hanno ripulito il loro settore prima di lasciare il Khalifa Stadium

DOHA (QATAR) - Lezione di civiltà da parte del popolo giapponese. Dopo aver festeggiato l'incredibile vittoria in rimonta contro la Germania (2-1) nel match d'esordio ai Mondiali di Qatar 2022, infatti, i tifosi nipponici si sono resi protagonisti di un gesto molto bello e significativo. Prima di lasciare il Khalifa Stadium, e dopo aver assistito alla clamorosa impresa dei propri beniamini, hanno ripulito il loro settore, raccogliendo diversi sacchetti con dentro i rifiuti.

Qatar 2022, la lezione di civiltà dei tifosi giapponesi

In realtà, si tratta di qualcosa di normale per il popolo giapponese, abituato a rispettare ogni luogo. Addirittura, i tifosi nipponici erano stati filmati già dopo il match inaugurale tra Qatar ed Ecuador mentre ripulivano i loro posti quando il resto dei fan abbandonava le tribune. I filmati hanno fatto il giro del web raccogliendo diversi attestati di stima. Un gesto normale per i giapponesi, una lezione per il resto del mondo.

Germania e Giappone contro la Fifa? L'arcobaleno è sulla felpa!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...