DESPLANCHES 6,5
A metà primo tempo il suo intervento sul colpo di testa di Duarte è miracoloso: un gesto atletico spettacolare che salva un gol praticamente fatto. È sicuro di sé sulle uscite alte e legge bene tutte le situazioni di gioco per le uscite basse.
TURICCHIA 5,5
Nel primo tempo agisce a destra, soffre difensivamente ma è tra i più propositivi nell’uscita palla al piede sulla destra. Malgrado qualche sbavatura. Nella ripresa torna a sinistra per provare a fronteggiare meglio Rodriguez.
GHILARDI 6,5
Prestazione solida, è sempre attento e puntuale nelle chiusure. Se l’Italia resta in partita fino al gol di Rodriguez all’86’ è molto merito suo
GUARINO 6
Buona anche la sua prestazione. La coppia centrale azzurra è ben assortita e regge bene l’urto dell’attacco uruguaiano. Meno bene rispetto alla semifinale contro la Corea del Sud.
GIOVANE 5,5
Si sbatte e combatte ma va in seria difficoltà con Rodriguez, che nell’uno contro uno è praticamente imprendibile. La sua partita non decolla nemmeno nel secondo tempo quando passa a fare la mezzala sinistra.
Lipani (47’ st) SV