Nicolussi Caviglia: "La Serie A era un mio obiettivo"

Il centrocampista scuola Juventus si presenta dopo aver raggiunto al Salernitana con la formula del prestito
Nicolussi Caviglia: "La Serie A era un mio obiettivo"© Getty Images

Hans Nicolussi Caviglia da poche ore è ufficialmente un calciatore della Salernitana. Il centrocampista classe 2000 e scuola Juventus aveva iniziato la stagione in prestito al Südtirol, collezionando in tutto 18 presenze tra campionato e coppa e 2 gol messi a referto. Ora una nuova e prestigiosa esperienza in Serie A, il cui debutto era avvenuto con la maglia bianconera nel marzo del 2019, in un Juventus-Udinese terminato 4-1, subentrando al posto di Moise Kean.

Nicolussi Caviglia alla Salernitana 

Poco dopo il suo approdo si è presentato ai canali ufficiali della società granata: "Il progetto della Salernitana è importante e proverò fin da subito a farmi valere sul campo. Ringrazio il Südtirol per il percorsco fatto insieme, ovviamente la Serie A è sempre stata un mio obiettivo, quindi voglio dimostrare di valerla. La massima serie l'avevo già assaporata a Torino, cercherò fin da subito di calarmi in questo contesto e dimostrare di essere valido".

Presenta inoltre le sue caratteristiche, mettendosi subito a disposizione di mister Nicola: "Sono un centrocampista duttile, capace sia di ricoprire il ruolo di mezzala che quello di mediano: sarà il mister a decidere dove utilizzarmi. Credo di saper bene interpretare le fasi di gioco e di avere qualità balistiche, tutte cose che ovviamente vorrò dimostrare. Il mio obiettivo personale è quello di calarmi subito nel contesto e dare la disponibilità a mister, staff e squadra, cercando di farmi valere e giocare il più possibile".

Infine su obiettivi stagionali e sul calore della piazza Nicolussi Caviglia non si nasconde: "La Salernitana ha disputato un buon campionato fin qui, l'obiettivo lo conosciamo tutti (la salvezza, ndr) e cercheremo già contro il Torino di continuare a perseguirlo. Ho già giocato a Salerno e ho visto qualche video: la curva è spettacolare, i tifosi si fanno sentire quindi saranno un aiuto in più durante le partite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...