"We are Next Gen", Besaggio: tifo Juve, finale Vicenza e obiettivi

Il centrocampista bianconero si è raccontato nel quinto episodio sul canale Tik Tik dell'U23: tutte le emozioni prima e dopo la sfida coi biancorossi
"We are Next Gen", Besaggio: tifo Juve, finale Vicenza e obiettivi© Juventus FC via Getty Images

Michele Besaggio è un altro dei tasselli della Juventus Next Gen di Brambilla. In estate è arrivato dal Genoa dopo aver fatto bene con la Primavera in rossoblù. Le sue giocate e i suoi gol hanno spinto i bianconeri a puntare su di lui e in stagione ha vestito la maglia della Juve. Con l'U23 è stato protagonista di un ottimo campionato e con i suoi compagni, oltre ad essersi giocato la finale di Coppa Italia persa contro il Vicenza, è in lotta per un posto nei playoff, che potrebbe decidersi proprio negli ultimi 90'. Proprio Besaggio, in queste ore, è stato protagonista della quinta puntata di "We The Next Gen", sul Tik Tok bianconero.

Juve Next Gen, Besaggio si racconta

Dal video in pullman alle parole sul ritorno a Vicenza prima della finale: "Ho giocato lì dai 13 ai 16 anni. Ho sempre avuto un bellissimo ricordo della città e della società. Sono molto orgoglioso di poter giocare in quello stadio dove da piccolino guardavo sempre le partite". Poi il tifo da bambino: "Sono sempre stato Juventino e ho dei bellissimi ricordi di quanto guardavo le partite con mio fratello Matteo. Giocare queste partite per me è motivo di orgoglio".

Il passaggio di preparazione alla partita. Il ritiro coi compagni: il biliardo, le carte, la playstation e... Tik Tok. Michele Besaggio ci ha portato dentro al mondo bianconero prima della partita contro il Vicenza: "Essendo una finale di Coppa la tensione c'è per tutti. Prima di andare nello spogliatoio abbiamo ascoltato il messaggio motivazionale di due compagni: Stramaccioni e Iocolano. Ci hanno caricato tanto prima della partita". Poi il riscaldamento e le parole del mister: "Ci ha detto due cose prima della sfida, poi siamo andati in campo perché volevamo vincere a tutti i costi. La partita è iniziata subito bene e siamo arrivati all'intervallo in vantaggio. Poi nella ripresa loro hanno pareggiato, ma noi siamo stati bravi a reagire e a trovare un nuovo vantaggio. Purtroppo subito dopo hanno segnato altri due gol". L'amarezza della sconfitta, le lacrime e i prossimi obiettivi: "Non è finita qui, il campionato continua". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...