La Juve Next Gen scala la classifica senza giocare: che succede in Serie C

Stravolgimento nella graduatoria del girone C, in cui militano i bianconeri allenati da Brambilla

La Juve Next Gen non è più ultima in classifica nel girone C di Serie C. I bianconeri sono in attesa di disputare la prima gara dopo il ritorno di Massimo Brambilla, e per di più hanno una partita giocata in meno per via del rinvio del match con la Turris dello scorso weekend. Come è possibile, quindi, che la Next Gen abbia abbandonato l'ultimo posto in graduatoria senza scendere in campo e, anzi, con una gara da recuperare? 

Juve Next Gen, addio ultimo posto: il motivo

Nel girone C di Serie C sono state penalizzate due squadre: Turris e Taranto. Ad entrambe erano già stati sottratti dei punti, rispettivamente 1 e 4, ma in queste ore sia i biancorossi che i rossoblù hanno visto arrivare ulteriori penalizzazioni in classifica. Alla Turris sono stati sottratti 4 punti a causa del mancato pagamento di ritenute Irpef e contributi Inps relativi alle mensilità di luglio e agosto, mentre al Taranto ben 6 a causa del mancato pagamento di emolumenti, ritenute e contributi. E così i corallini scendono a 10 punti, mentre gli ionici a soli 3 punti. Il Taranto dunque diventa ultimo in classifica, retrocedendo al di sotto della Juve Next Gen, con i bianconeri attualmente a 7. 

Turris e Taranto penalizzati, i comunicati Figc

Questa la nota con qui la Figc ha annunciato la penalizzazione per la Turris: "Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando: proscioglie il sig. Simone Onofrio Magliacano; irroga alla società SS Turris Calcio Srl le sanzioni di punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva e di euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) di ammenda".

Di seguito, invece, il comunicato con cui viene annunciata la penalizzazione per il Taranto: "Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: al sig. Salvatore Alfonso, mesi 10 (dieci) di inibizione; al sig. Massimo Giove, mesi 10 (dieci) di inibizione; alla società Taranto FC 1927, punti 6 (sei) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Next Gen