Juve Next Gen, non basta Pietrelli: pali e traverse, ko incredibile  

Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri di Brambilla, che contro l'Altamura sprecano molto e non accorciano sulla zona playoff
Juve Next Gen, non basta Pietrelli: pali e traverse, ko incredibile

 
© Juventus FC via Getty Images
Aggiorna

La Juventus Next Gen non riesce a riscattarsi dopo il ko di Avellino e contro l'Altamura esce sconfitta al termine di una partita stregata. I bianconeri centrano tre legni: palo di Macca e Fana-Gyan a porta vuota, traversa di Puczka su punizione. I pugliesi invece sono cinici e trasformano in rete le uniche due occasioni create: prima con Leonetti e poi con Grande. Inutile il pari di Pietrelli, autore di un'altra ottima partita. La squadra di Brambilla perde così la seconda gara di fila e non riesce ad accorciare sul decimo posto per la rimonta playoff. 


19:51

Afena sprecone, Semedo punge poco

Afena-Gyana 5 - Prima colpisce il palo e poi sbaglia un gol a porta vuota che si rivela fatale. A questo livello contano i dettagli.
Mancini (dall'85') - SV
Semedo 5.5 - Non riesce mai a dialogare con Afena-Gyan. Non c'è grande affinità e gli arrivano pochi palloni.


19:48

Pietrelli vola, Cudrig timido, Adzic spento

Pietrelli 7 - L'esterno è l'uomo in più della Juve Next Gen: in velocità è imprendibile e salta sempre l'uomo. Mette la firma sul momentaneo pareggio.
Macca 6.5 - Presente in fase difensiva e sempre lucido in possesso. I suoi strappi aiutano la squadra a vivacizzare la gara. Colpisce il palo a porta vuota, ma il pallone era inaspettato.
Faticanti 6 - Gestisce il possesso con tranquillità, a tratti anche troppa. Non cambia ritmo, ma sbaglia poco.
Papadopoulos (dal 82') - SV
Adzic 5.5 - Un giovane con le sue qualità dovrebbe essere nel vivo del gioco. Non si accende quasi mai.
Cudrig 5.5 - Prova a puntare l'uomo, ma non lo fa con coraggio. Ha poco passo e dalle sue parti non nascono molte oocasioni.


19:42

Pagelle Juve Next Gen

Daffara 6 - Incolpevole sui gol dell'Altamura.
Citi 5.5 - Poco reattivo e non riesce a seguire gli inserimenti di Leonetti.
Puczka (dal 58') 6.5 - Aumenta la qualità della squadra con lui in campo e nel finale centra la traversa su punizione.
Scaglia 5.5 - Disattento nelle poche occasioni create dall'Altamura.
Turicchia 5.5 - Nel suo nuovo ruolo di braccetto a volte non riesce a tenere bene le distanze. 
Comenencia (dall'82') - SV
 


19:23

Triplice fischio!

94' - Il direttore di gara fischia tre volte, l'Altamura batte la Juve Next Gen grazie ai gol di Leonetti e Grande. Inutile la rete del pari di Pietrelli.


19:20

Ci prova anche Adzic

92' - Il treuqartista montenegrino non ha molte chance per farsi notare, ma allo scadere si libera bene dal limite e fa partire un tiro che non esce di molto.


19:18

Quattro minuti di recupero

90' - Il direttore di gara ha concesso 240 secondi di extra time.


19:16

Traversa Juve

89' - Puczka colpisce la traversa con un perfetto calcio di punizione.


19:12

Ultimo cambio Juve

85' - Mancini prende il posto di Afena-Gyan,


19:08

Altri cambi Juve

82' - Dentro Comencencia e Papadopoulos, fuori Turicchia e Faticanti.


19:03

Gol dell'Altamura!

76' - L'Altamura si riporta avanti con un bel destro a giro dal limite di Grande. Pugliesi cinici a trasformare in gol le uniche due occasioni create.


18:59

Doppio cambio Altamura

72' - Escono Leonetti e Dipinto, entrano Simone e Andreoli.


18:55

Dipinto ammonito, salta la Casertana

67' - Il centrocampista dell'Altamura trattiene Macca e impedisce al giocatore della Juve creare una potenziale occasione da gol. Era diffidato e salterà la prossima sfida con la Casertana.


18:51

Occasione Juve!

64' - Turicchia vola sul fondo e mette in mezzo un pallone velenoso, che il portiere avversario è bravo a disinnescare. Poi Adzic sulla respinta prova il destro di controbalzo, ma viene intercettato.


18:49

Sostituzione per l'Altamura

63' - Ortisi prende il posto di Franco.


18:47

Pareggio della Juve!

60' - Pietrelli dialoga con Macca, entra dentro l'area e di sinistro trova l'angolo vincente sul primo palo.


18:46

Doppio cambio nella Juve

58' - Puczka e Amaradio prendo il posto di Citi e Cudrig.


18:45

Giallo per Rolando

58' - Il giocatore dell'Altamura entra in ritardo su Faticanti e si prende l'ammonizione.


18:41

La Juve alza il ritmo, Afena poco lucido

53' - I bianconeri alzano il baricentro e provano a trovare subito il pari, ma Afena-Gyan è per ora in una serata no e da dentro l'area, sbaglia lo stop prima di calciare.


18:32

Si riparte: via al secondo tempo

46' - La Juve Next Gen dà il via alla ripresa. Zero cambi, si riparte con gli stessi giocatori.


18:18

Fine primo tempo

45'+1' - Dopo un minuto di recupero, l'arbitro fischia due volte. La prima frazione finisce 0-1 con gol di Leonetti. Sprecona la Juve, che prende due pali a porta vuota.


18:15

Altro palo della Juve: Afena-Gyan sciupa a porta vuota!

43' - Pietrelli lascia sul posto Grande e in area serve Adizc, che calcia di prima. Dopo una deviazione la palla arriva ad Afena-Gyan che a portiere battuto prende il palo e poi sul tapi-in non trova la porta.


18:10

Palo della Juve!

38' - Turicchia fa partire un cross velenoso che arriva sulla testa di Macca, che a porta vuota colpisce il palo.


18:05

Leonetti sfiora il raddoppio

33' - L'attaccante dell'Altamura parte sul filo del fuorigioco, beffa la difesa bianconera, ma in area non riesce a coordinarsi bene e calcia piano.


17:58

Si accende Pietrelli

26' - L'esterno della Juve prova a vivacizzare il match con una delle sue solite galoppate: lascia sul post Grande che lo stende. Niente giallo per l'arbitro.


17:49

Ammonito Turicchia

18' - Il difensore della Juve arriva in ritardo su Rolando e si prende il primo giallo del match


17:45

Gol Altamura!

13' - Ganformina si libera al limite dell'area e  serve un gran filtrante per Leonetti, che a tu per tu con Daffara non sbaglia. Alatamura in vantaggio alla prima occasione creata.


17:42

Occasione Juve!

9' - La Juve esegue uno schema da calcio d'angolo: Adzic pesca Turicchia, che si coordina bene e calcia al volo. La sua conclusione esce di poco.


17:41

Juve, fan club dall'Ungheria in tribuna

A tifare i bianconeri c'è anche un gruppo organizzato, arrivato direttamente dall'Ungheria. Saranno presenti anche per la sfida tra la Juve di Motta e l'Atalanta all'Allianz Stadium.


17:37

La Juve si impossessa del pallone

5' - Ancora nessuna occasione da gol, ma il copione sembra chiaro: i bianconeri fanno la partita, l'Altamura si copre e prova a partire in contropiede.


17:30

Fischio d'inizio!

Comincia Juve Next Gen-Altamura: i pugliesi muovono il primo pallone del match.


17:15

Juve Next Gen senza Guerra

Brambilla, per la prima volta dal suo rientro, non può contare sul capitano Guerra, assente per infortunio. Al suo posto Semedo. Fuori dagli undici titolari anche Gil Puche, ma per squalifica.


17:01

Juve, attacco ai playoff

La squadra di Brambilla al momento è distante cinque punti dal decimo posto, che assicura un piazzamento ai playoff. I bianconeri contro l'Avellino hanno dimostrato grande crescita, nonostante la sconfitta, arrivata dopo tredici risultati utili di fila. Ma la squadra ha dimostrato qualità e può ancora rimontare.


16:47

Taranto escluso, la nuova classifica Juve

In settimana è arrivata l'ufficialità (ormai attesa) dell'esclusione del Taranto dal Girone C. Senza i pugliesi, via anche ai punti conquistati contro la formazione tarantina: la Next Gen si è vista togliere 3 punti, frutto della vittoria nel girone d'andata. Un motivo in più per cercare di riprendere il bandolo della matassa della continuità abbandonato sul campo dell'Avellino nella scorsa giornata.


16:35

Juve Next Gen-Altamura: le formazioni ufficiali

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Citi, Scaglia F. (C), Turicchia; Pietrelli, Macca, Faticanti, Adzic, Cudrig; Afena-Gyan, Silva Semedo. A disposizione: Scaglia S., Cat Berro, Comenencia, Mancini, Anghelè, Poli, Amaradio, Owusu, Puczka, Perotti, Turco, Villa, Deme, Papadopoulos, Quattrocchi. All.: Brambilla.

Team Altamura: Viola, Dipinto, Perez Ganfornina, Rolando (C), Grande, Silletti, Mane, Leonetti, Franco, Rizzo, D'Amico. A disposizione: Spina, Andreoli, Onofrietti, Ortisi, Palermo Dutra, Dibenedetto, Lagonigro, Simone. All.: Di Donato.


Pozzo La Marmora (Biella)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...