© Getty ImagesProva di orgoglio da parte della Juve Next Gen, che dopo la sconfitta contro l'Arezzo, questa volta non si fa rimontare e conquista tre punti importanti su un campo difficile come quello del Pineto. La squadra di Brambilla vola a otto punti in classifica e rimane in scia con le migliori nel gruppone playoff. Una buona gara con tanti lampi, soprattutto da parte di Okoro e Deme, una coppia d'attacco molto mobile e poco prevedibile. Da aggiustare ancora qualche meccanismo difensivo, ma l'allenatore bianconero può ritenersi soddisfatto. Ma come hanno giocato i ragazzi della seconda squadra?
Scaglia distratto, Pedro Felipe vivace
La difesa della Juve ha mostrato qualche piccola defezione su cui lavorare, ma nel complesso ha gestito bene avversari molto rapidi come quelli del Pineto:
- Mangiapoco 6: il portiere bianconero non può nulla sui gol del Pineto ed è attento nella gestione del possesso e nelle uscite.
- Pedro Felipe 6.5: come un difensore moderno si sgancia in fase di possesso ed è sempre aggressivo nel recuperare il pallone. Protegge la sua zona con esperienza.
- Scaglia 5.5: non riesce a stare al passo di D'Andrea e lo perde spesso alle spalle.
- Turicchia 6: non si fa notare molto nella metà campo avversaria e si limita alla fase difensiva. Con la sua tecnica aiuta spesso a saltare la pressione.
- Pagnucco sv (dal 90')


