Juve Primavera, i bianconeri di Montero sorridono a metà

I ragazzi dell'Under 19, nonostante il pari contro il Lecce, guadagnano un punto sulla Roma prima in classifica, ma vengono scavalcati dal Torino
Juve Primavera, i bianconeri di Montero sorridono a metà© Juventus FC via Getty Images

Juve Primavera, sensazione agrodolce alla tredicesima giornata di campionato. I bianconeri hanno, un po' a sorpresa, mancato la vittoria a Vinovo contro il Lecce: pareggio a reti bianche, con i giallorossi più vicini a vincere rispetto ai ragazzi di mister Paolo Montero. Al di là del proprio risultato, c'era grande attesa per le gare delle altre pretendenti alle posizioni altissime della classifica.

Juve Primavera, vetta più vicina ma si scende al terzo posto

I bianconeri aspettavano soprattutto il triplice fischio di Fiorentina-Roma. I viola hanno vinto contro i giallorossi per 2-1: a decidere la sfida un gol in pieno recupero di Capasso. La squadra allenata da mister Guidi perde dunque la seconda partita in questa stagione: non arrivava una caduta addirittura dalla seconda giornata di campionato contro il Bologna, da lì in poi solo vittorie e pareggi. Dunque una buona nuova per la Juve, che nonostante il pari contro il Lecce guadagna 1 punto sulla Roma portandosi a -4 dalla vetta. Nonostante ciò, il risvolto della medaglia vede i giovani bianconeri passare dal secondo al terzo posto in graduatoria. A superare i ragazzi di Montero ci ha pensato il Torino, che si è imposto sul Frosinone per 1-3 e portandosi dunque a 26 punti, dunque +1 sui cugini e -3 dalla Roma capolista. Ora per la Juve Primavera il match da non fallire sarà quello di sabato prossimo, quando si giocherà a Napoli nella speranza di un contemporaneo passo falso da parte delle altre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...