Torino Primavera, col Sassuolo è 2-1: granata secondi, Frosinone staccato

Succede tutto nella ripresa: botta e risposta con i neroverdi, ma Savva la decide nel finale e regala 3 punti al Toro
Torino Primavera, col Sassuolo è 2-1: granata secondi, Frosinone staccato© Juventus FC via Getty Images

Dopo le semifinali di Coppa Italia, al via la ventiseiesima giornata del campionato Primavera. Si sono disputate in queste ore le prime tre gare del turno: Cesena-Hellas Verona, Empoli-Frosinone e infine Torino-Sassuolo. Il programma verrà completato nei prossimi giorni: tre gare si giocheranno domani, tre lunedì e infine mercoledì il match tra Udinese e Sampdoria che archivierà definitivamente il turno.

Torino-Sassuolo finisce in parità

A chiudere il pomeriggio del campionato Primavera il big match tra Torino e Sassuolo. Tra granata e neroverdi accade tutto nella ripresa: vantaggio per il Toro al 63'. Dell'Aquila entra in area di rigore, conclude e non lascia scampo a Sacchi siglando la rete del momenteaneo 1-0. La gara scorre fino all'80' quando viene fischiato un calcio di rigore per il Sassuolo: fallo su Leone all'interno dei 16 metri, dal dischetto va Bruno che segna l'1-1. Quando la gara sembra destinata a finire in parità, arriva il gol della vittoria per il Toro con Savva che segna a 2' dalla fine. Granata che dunque staccano il Frosinone, e si portano a 48 punti al secondo posto solitario.

Le altre gare: tonfo Frosinone

Ad aprire il pomeriggio l'incontro tra Cesena e Hellas Verona: a trionfare sono stati i gialloblu grazie ad un gol in pieno recupero. Dopo una gara combattuta, la conclusione del terzino Bernardi non lascia scampo a Pollini: arriva così lo 0-1. Seconda vittoria di fila e terzo risultato utile consecutivo per l'Hellas Verona che sale così a 32 punti e, momentamente, al dodicesimo posto scavalcando Atalanta e Milan e agganciando la Sampdoria. Ko pesante per il Cesena che resta così ultimissimo a soli 9 punti, trovando la 21esima sconfitta stagionale. Nel secondo incontro del pomeriggio pokerissimo rifilato dall'Empoli al Frosinone. Gli azzurri chiudono la pratica già nel primo tempo con le reti di Nabian, Marianucci e Seck, nella ripresa i gol di Ignacchiti e Barsi a fissare il risultato sul 5-0. Sorprendente sconfitta per il Frosinone che dunque perde il secondo posto venendo scavalcato dal Torino, Empoli che invece, in attesa dei risultati delle prossime ore, si piazza all'ottovato posto solitario a 39 punti a -1 dalla Juventus che domani sarà impegnata contro il Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...