Roma, poker al Verona e -1 dall'Inter prima. Lazio di rimonta sulla Samp

Ventisettesima giornata del campionato Primavera ricca di emozioni: tutti i risultati del turno
Roma, poker al Verona e -1 dall'Inter prima. Lazio di rimonta sulla Samp© AS Roma via Getty Images

Si è conclusa la 27esima giornata del campionato Primavera. Dopo gli anticipi del sabato, altre quattro gare disputate in questo lunedì di Pasquetta. Il big match di giornata era rappresentato dalla sfida tra Juventus e Milan, con i rossoneri che hanno ottenuto la vittoria. Oltre al match che ha visto di fronte bianconeri e rossoneri, in campo anche Lazio-Sampdoria, Hellas Verona-Roma e Genoa-Monza.

Primavera, vola la Roma: è -1 Inter

Lazio batte Sampdoria per 2-1 in una sfida che ha regalato emozioni fino all'ultimo secondo. A passare in vantaggio sono i blucerchiati con la rete di Leonardi al 27'. Poco prima della fine della frazione di gioco a pareggiare i conti ci pensa Sardo con un ottimo stacco di testa. Al 73' la Lazio, dopo aver colpito un palo, completa la rimonta con Sulejmani: cross teso di Bedini, l'attaccante si lancia deciso sulla sfera e batte il portiere avversario. Finale con brivido per i biancocelesti, vista la traversa colta in pieno recupero da Chilafi. La Lazio sale così a 47 punti, a -2 dall'Atalanta terza.

Vittoria rotonda per l'altra squadra della Capitale: la Roma vince per 4-1 in casa dell'Hellas Verona. Giallorossi dopo 20' avanti già di due reti grazie alle marcature di Pagano (bel tiro da fuori) e Toniolo (in gol di testa). Alla fine della prima frazione arriva il tris, con Plaia che sugli sviluppi di calcio d'angolo insacca. Al 64' poker giallorosso con Cherubini, a ridosso del 90' rete della bandiera per il Verona col rigore di Dentale. La Roma con questi 3 punti si piazza al secondo posto con 50 punti, a -1 dall'Inter capolista. Infine vittoria di misura del Genoa sul Monza: decide il gol di Papadopoulos.

RISULTATI

  • Lazio-Sampdoria 2-1
  • Juventus-Milan 0-1
  • Hellas Verona-Roma 1-4
  • Genoa-Monza 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...