Ranieri: "La Juve ha tutto per vincere la Champions. Il gioco di Sarri richiede tempo"

Le parole dell'ex tecnico bianconero: "Bel duello in campionato con l'Inter di Conte. Io al Milan? Stimo Giampaolo, spero vada avanti". Poi, su Tonali: "Mi auguro diventi il nuovo Pirlo"
Ranieri: "La Juve ha tutto per vincere la Champions. Il gioco di Sarri richiede tempo"© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Io al Milan? Prima di tutto vorrei che Giampaolo potesse continuare e faccia vedere le sue qualità. E' un allenatore molto in gamba, che stiamo tantissimo e mi auguro che riesca a trovare soluzioni idonee per il Milan. Non è una situazione facile perchè ci sono molti giovani che vanno aiutati". Così Claudio Ranieri, ex allenatore di Roma, Juventus e Inter, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'Io Sport, commenta le voci di un suo possibile approdo in rossonero in caso di esonero di Marco Giampaolo. "Tutti sappiamo il nostro mestiere, quando firmi per una squadra vai pieno di entusiasmo ma quando ti trovi in difficoltà devi saper venirne fuori. E' quello che mi auguro per Giampaolo. Il mio futuro? Da quando sono andato in Spagna tanti anni fa mi sento un allenatore europeo, l'importante è che ci sia un buon progetto e tanto lavoro da fare", ha dichiarato ancora Ranieri.

Juve, le parole di Ranieri sul campionato

"E' il campionato che ci si aspettava, la Juve è sempre lì e le altre che stanno lottando prima fra tutte l'Inter. Conte sta facendo un grande lavoro. Poi c'è l'Atalanta che si sta confermando, a parte la caduta in Champions, e poi c'è il Napoli che mi auguro possa inserirsi nella lotta Scudetto. Credo che sarà un bel duello" è il commento di Ranieri sul campionato di Serie A. "Il lavoro di Conte e Sarri si inizia già a vedere: l'Inter ha già le caratteristiche del gioco di Conte, mentre Sarri ha un gioco un po' diverso e che richiede tempo. Ma vedo che Pjanic sta già toccando tutti i palloni che vuole Sarri", ha aggiunto. Sulla rincorsa della Juve alla Champions League. "Vincere la Champions non è mai facile, devi trovarti nelle migliori condizioni a marzo nel momento decisivo: cosa gli manca? Vincere. Ha tutto, ma così come altre grandi squadre. Poi ogni anno ci sono delle sorprese, pensiamo al Tottenham. Alla Juve forse manca quel pizzico di fortuna di trovarsi al momento giusto con tutti i suoi effettivi", ha concluso Ranieri.

Ranieri su Nazionale e Tonali

"La Nazionale? Ci sono dei cicli, stiamo tornando ad avere dei buoni giocatori e ora aspettiamo il 'crack': quei giocatori alla Baggio, alla Riva, alla Totti, che poi ti fanno vincere. Mancini sta facendo un ottimo lavoro" ha spiegato Ranieri. A proposito dei centrocampisti che si stanno mettendo in luce in questo inizio di stagione, Ranieri ha detto: "Tonali mi auguro diventi il nuovo Pirlo, mi auguro il suo carattere sia forte. Poi vedremo, tecnicamente mi sembra molto molto bravo e Cellino lo sta coccolando. Sensi mi ha sorpreso per la tranquillità con cui gioca, è sui palcoscenici importanti che si vede la qualità di in giocatore e lui lo sta facendo".

Ranieri, commento su Roma e Fiorentina

"Fonseca mi pare si stia facendo capire, è un allenatore intelligente. La sua filosofia sta venendo fuopri, i giocatori sembrano molto contenti e diciamo che è stata una scelta positiva - sono le parole di Ranieri sulla stagione della Roma e sul tecnico Fonseca - Deve andare avanti così per la sua strada. C'è un buon mix fra giovani ed esperti, sono convinto che la Roma farà un buon campionato". Sul suo addio ai colori giallorossi, Ranieri ha detto: "Il mio addio era già concordato, lo sapevo al momento della firma. Non è stato un epilogo brutto per me, lo è stato sicuramente per De Rossi e Totti". A proposito delle sue ex squadre, Ranieri ha parlato della Fiorentina e del suo nuovo faro. "Ribery mi ha sorpreso ed è uno dei più grandi acquisti: è un grande professionista, un ragzzo volenteroso e sono contento per la Fiorentina. Montella sta facendo una grande lavoro, sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Complimeti a lui e a chi ha preso Ribery", ha detto Ranieri. Infine sui 100 anni del Cagliari e il sogno di tornare in Europa. "Faccio i complimemnti a Giulini che sta facendo ottime cose, mi auguro Nainggolan possa fare la differenza. Io mi auguro che il Cagliari possa lottare per l'Europa, ma senza montarsi la testa perchè il campionato è lungo", ha concluso Ranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video