La proposta del Napoli per il calendario: "Juve-Inter si giochi mercoledì"

Lombardo, capo ufficio stampa dei partenopei, illustra la posizione del club di De Laurentiis: "Spostiamo le semifinali di Coppa Italia a maggio"
La proposta del Napoli per il calendario: "Juve-Inter si giochi mercoledì"© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

NAPOLI - Una nuova proposta per l'emergenza coronavirus nel calcio, e il conseguente calendario stravolto della Serie A, arriva dal Napoli, per voce del suo capo ufficio stampa Nicola Lombardo: “Ci troviamo di fronte ad un'emergenza mondiale e bisogna rispettare le decisioni perché il calcio è un'industria che va tutelata - dice Lombardo a Radio Kiss Kiss - chiediamo che le due semifinali di Coppa Italia si giochino a maggio e Juve-Inter mercoledì prossimo. A noi sembra questa la soluzione più giusta, si cerca di falsare meno la competizione". Questa settimana, da calendario, sono infatti in programma le semifinali di ritorno di Coppa Italia: Juventus-Milan (mercoledì 4 marzo) e Napoli-Inter (giovedì 5).

L'idea del Napoli per Serie A e Coppa Italia

Lombardo illustra l'idea del club di De Laurentiis: "Ne trarrebbero giovamento la Coppa Italia e lo stesso campionato. Chiediamo che venga fatto andare avanti il campionato, sarebbe più giusto per la tutela dello stesso e delle singole squadre se si giocasse Juve-Inter questo mercoledì e la Coppa Italia a maggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video