Coronavirus, Ricciardi: "Stadi? Valutiamo riapertura parziale"

Il consigliere del ministro della salute Speranza fa il punto della situazione sul potenziale ritorno dei tifosi ad assistere alle partite

Coronavirus, Ricciardi: "Stadi? Valutiamo riapertura parziale"

ROMA - Ai microfoni di Sky Tg24, il consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza per l'emergenza Covid 19, Walter Ricciardi, ha risposto alla domanda se sia possibile riaprire gli stadi: "Intanto abbiamo riaperto le scuole: dobbiamo capire se riusciamo a tenere sotto controllo i focolai, che ahimé sono circa mille. Fin quando non avremo un vaccino o una terapia specifica tenere migliaia di persone tutte assieme e a contatto non è possibile".

France Football: "I 30 stadi più caldi al mondo"
Guarda la gallery
France Football: "I 30 stadi più caldi al mondo"

Riapertura stadi possibile

Riguardo un'apertura parziale, invece, Ricciardi si dimostra più aperto, a patto però che vengano rispettate determinate precauzioni: "Si deve tenere conto di tutti gli aspetti, anche l'accesso e il deflusso. Il nostro è un consiglio tecnico-scientifico, poi i presidenti di Regione possono prendere decisioni alternative, il problema è che poi si rimette in circolazione il virus".

Serie A, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...