Tris della Lazio contro l'Atalanta, Cagliari beffato nel finale. Vince il Genoa

La squadra di Inzaghi stende la Dea con i gol di Marusic, Correa e Muriqi. Boga pareggia la rete di Joao Pedro, mentre un super Destro (doppietta) mette ko il Crotone
Tris della Lazio contro l'Atalanta, Cagliari beffato nel finale. Vince il Genoa© www.imagephotoagency.it

Una super Lazio conquista i tre punti contro l'Atalanta e sbanca il Gewiss Stadium per 3-1 grazie alle reti di Marusic, Correa e Muriqi. Di Pasalic il gol della bandiera della Dea. Vittoria esterna anche per il Genoa, rigenerato dalla cura Ballardini. È Destro show allo Scida, doppietta. Di Czyborra il momentaneo 2-0 con un gioiello di sinistro al volo. Il Cagliari, invece, rimanda ancora la vittoria che manca dal 7 novembre. Joao Pedro porta avanti Di Francesco, ma a un minuto dalla fine Boga trova il pari

Marusic-Correa, la Lazio batte l’Atalanta 3-1

Sorpresa Marusic: passano 3’ e l’esterno della Lazio trova un tiro a giro che sorprende Gollini e fa 1-0. Inizia in salita la partita dell’Atalanta, costretta subito a rimontare. Zapata ci prova, Patric lo stende: giallo. Ma sono i biancocelesti a tenere ancora banco: alla mezz’ora palo di Milinkovic dopo un tocco decisivo di Gollini. Inzaghi cambia subito e non rischia. Fuori Patric ammonito e debutto per il neo acquisto Musacchio. Nella ripresa fa male di nuovo la Lazio. Al 51’ spizzata di Immobile per Correa a campo aperto, dribbling sul portiere e doppio vantaggio. Gasperini prova a scuotere i suoi: fuori Miranchuk e Zapata per Pasalic e Muriel. Gollini dice no a Lazzari: decisivo per tenere il match quantomeno aperto. Al 78’ magia di Muriel, palo. Sulla respinta trova l’1-2 Pasalic. Cambi per Inzaghi con Pereira e Muriqi in campo. Azione verticale, l’ex United serve il kosovaro che tutto solo fa 3-1. Finisce così, sfida Champions apertissima.

Atalanta-Lazio: tabellino e statistiche

Boga acciuffa il pari nel finale. Cagliari-Sassuolo 1-1

Sfida vibrante fin dalle battute iniziali. Il Cagliari passa in vantaggio al 9', ma Marin è in posizione di fuorigioco e il guardalinee annulla. La squadra di De Zerbi è viva e risponde con una torsione di testa di Locatelli su cui Cragno deve compiere un intervento prodigioso. Sempre da azione d'angolo, dall'altra parte, è Lykogiannis a sfiorare il vantaggio, ma Traore salva prima che la sfera varchi la linea. Poi è Djuricic ad avere una doppia ghiotta occasione, il numero 10 dei neroverdi (oggi in bianco e verde) prima apre troppo il diagonale, poi colpisce solo di testa a centro area ma la conclusione è centrale. Prima del duplice fischio Nainggolan colpisce il palo con un destro dal limite deviato da un avversario, poi Godin incorna di testa, ma la traiettoria finisce facile tra le braccia di Consigli. A inizio ripresa un intervento super di Consigli ferma sulla linea un colpo di testa di Traore a botta sicura. Il Sassuolo preme, ma quando sembra a un passo dal vantaggio, subisce la rete di Joao Pedro che regala il vantaggio a Di Francesco con un colpo di testa che gela l'estremo difensore avversario e fa esplodere di gioia i compagni e l'intera panchina cagliaritana. Nel finale Boga trova il pari rimandando ancora la vittoria per Di Francesco (i sardi non vincono dal 7 novembre)

Cagliari-Sassuolo: tabellino e statistiche

Destro show, il Genoa vince ancora: Crotone ko

La cura Ballardini rigenere il Genoa e Mattia Destro. I liguri infliggono un doppio colpo mortale nel giro di cinque minuti al Crotone. È infatti l'attaccante ex Roma a sbloccare il match con un diagonale preciso concludendo un'azione manovrata. Nemmeno il tempo di metabolizzare il gol subito, che Cordaz deve ancora raccogliere la sfera dal sacco. Stavolta è Czyborra a trovare il gol della domenica con uno splendido sinistro al volo su assist di Zappacosta. È la giornata di Mattia Destro. L'attaccante di Ascoli Piceno a inizio ripresa sigla la doppietta personale  mettendo a segno l'ottavo gol nelle ultime otto.

Crotone-Genoa: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video