Juve-Inter: Lukaku-De Ligt, che botte!

La sfida tra il belga e l’olandese è un mondiale dei pesi massimi. E così Matthijs si diverte di più
De Ligt© Juventus FC via Getty Images

La premessa è che non ci sarebbe da stupirsi più di tanto se in fin dei conti questa sera Andrea Pirlo decidesse di continuare a puntare - ancora - su quel Giorgio Chiellini lì... Quello ammirato ultimamente: ditirambico, lisergico e taumaturgico. Puntare ancora su di lui, si intende, onde provare a limitare il raggio d’azione e il tasso di pericolosità di Romelu Lukaku in uno scontro fra titani evidentemente in grado di catalizzare l’attenzione e spostare gli equilibri di questa semifinale di ritorno di Coppa Italia. A maggior ragione, decisivo, considerando che l’Inter deve segnare per forza e che invece la Juventus può anche accontentarsi (si fa per dire) di un altro clean sheet, marchio di fabbrica delle ultime uscite stagionali griffate proprio dalla presenza del capitano.

Ciò non toglie, però, che a scalpitare non ci sia soltanto l’esperto e veterano “gorilla” bianconero. Bensì anche il giovane rampante Matthijs DeLigt. Lui che peraltro, teoricamente, avrebbe dovuto essere la pietra basilare della nuova difesa d’un futuro già diventato presente, ma che in realtà deve ancora fare i conti con la longevità highlanderesca di Chiellini e dello stesso Leonardo Bonucci. Secondo soltanto a Danilo, in quanto a minutaggio collezionato in questa stagione (2119).

Ecco perché, insomma, dopo la buona prestazione sfornata nella semifinale di andata, MDL confida in una chance per rimettersi in mostra ancora contro i nerazzurri: punta a dimostrare che anche contro Lukaku la sua gran bella figura la può fare eccome. Nonché, punta a ribadire al mondo che sempre del difensorone pagato 85 milioni nel 2019 e strappato alla concorrenza di mezzo mondo che stiamo parlando. Alla Juve ormai è di casa, in Italia si trova alla grande (anche la sua fidanzata Annekee, peraltro: che ieri ha stupito il web con un messaggio in italiano perfetto).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video