Pirlo su Juve-Inter: "Finale di Coppa Italia da centrare a tutti i costi"

"Siamo cresciuti molto sotto l'aspetto mentale e siamo pronti alla battaglia con una squadra e un allenatore che conosciamo bene. Buffon e Kulusevski dal 1'", le parole del tecnico bianconero
Pirlo su Juve-Inter: "Finale di Coppa Italia da centrare a tutti i costi"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Dobbiamo giocare da Juve, come nelle ultime partire. È il secondo round di una grande sfida che ci permetterebbe di arrivare in finale: un obiettivo che dobbiamo centrare a tutti i costi". Lo ha detto Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, parlando ai microfoni della tv del club, alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter. Si parte dal 2-1 per i bianconeri all'andata. "Sarà una partita dura, difficile, una battaglia: ma siamo pronti per affrontarla al meglio", ha aggiunto. "Si parte da 0-0 perchè non possiamo rimanere alla vittoria dell'andata. Si è azzerato tutto, è come se fosse una finale. Quindi l'atteggiamento deve essere aggressivo, di una squadra che sa quello che vuole", ha detto ancora Pirlo: "Dobbiamo essere concentrati perchè l'obiettivo è troppo importante per lasciarcelo scappare", ha proseguito.

Pirlo: "Conosciamo bene Conte e l'Inter. Avranno Lukaku e Hakimi"

A proposito degli avversari, Pirlo ha detto: "L'Inter è una squadra molto organizzata, li conosciamo bene così come il suo allenatore. Hanno giocatori molto forti e hanno recuperato due elementi fondamentali come Lukaku e Hakimi". Per quanto riguarda la formazione, il tecnico della Juve non si è sbilanciato: "Il gruppo sta bene, a parte qualche acciacco. Tornerà in porta Buffon e anche Kulusevski giocherà dal primo minuto".

Pirlo: "La Juve è cresciuta nell'aspetto mentale"

"Siamo cresciuti nell'aspetto mentale, siamo molto positivi in quello che facciamo e questo è già un punto di partenza. Abbiamo degli obiettivi ben precisi che vogliamo raggiungere e su questo lavoriamo. Le sconfitte ci hanno convinto che possiamo fare grandi cose, abbiamo qualità in tutto il gruppo con 23 titolari. Siamo molto più compatti, giochiamo da squadra e questo ti fa fare risultato: non prendere gol è merito di tutta la squadra, non solo della difesa". Infine su come la Juve arriva ad una settimana cruciale con l'Inter prima e la sfida di Napoli poi. "Stiamo bene c'è un po' di stanchezza fisica e mentale ma sapevamo sarebbe stata una stagione lunga e faticosa. Ora siamo in mezzo a partite importanti, ravvicinate, ma dobbiamo stringerci, recuperare il più possibile e cercare di dare il meglio", ha concluso Pirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video