Verona-Milan 0-2: Pioli a -3 dall'Inter. Fiorentina-Parma 3-3

I rossoneri ritornano vicino a Conte e staccano la Juve grazie ai gol di Krunic e Dalot. Pari show tra Prandelli e D'Aversa con un finale pazzesco
Verona-Milan 0-2: Pioli a -3 dall'Inter. Fiorentina-Parma 3-3© LAPRESSE

Il Milan c'è e resta aggrappato al sogno scudetto. Grande vittoria sul campo del Verona, 2-0 firmato Krunic e Dalot, in piena emergenza, con tanti indisponibili e con il solo Leao come punta. Pioli sale a 56 punti, tiene la Juventus a -4 e riavvicina l'Inter (a 59, ma con una partita in meno), ribadendo con forza la volontà di rimanere lì in alto ancora per molto. Dal vertice al fondo della classifica, Fiorentina e Parma non vanno oltre il pari: finisce 3-3, con i gialloblù che prima rimontano e poi si fanno riprendere all'ultimo istante con l'autogol di Iacoponi. Un punto che non serve a nessuno e che sa più di occasione sprecata visto il ko del Torino con il Crotone. Prandelli va a 26 (+6 sul Toro terzultimo), D'Aversa a 16.

Il Milan c'è con Krunic e Dalot

Pioli non ha Theo Hernandez e le punte (out Ibra, Rebic e Mandzukic, oltre a Calhanoglu), l'unica è Leao che si prende il centro dell'attacco e che di testa si fa subito pericoloso. Al 27' ci pensa Krunic a sbloccare la partita: prima si prende la punizione al limite, poi la calcia perfettamente sorprendendo Silvestri sul suo palo. Il Verona non ha la solita intensità e questo facilita il Milan, che ad inizio ripresa trova il raddoppio con Dalot, bravo a penetrare in area e a tirare un bolide sotto la traversa (50'). Il 2-0 è un colpo troppo duro per la squadra di Juric per ritornare in gara, i tentativi finali sono poca roba per fare male a un Milan compatto, che resiste e vince.

Fiorentina-Parma, 3-3 pazzesco!

Il Parma per tirarsi su, la Fiorentina per scappare dalla zona retrocessione. I viola partono bene e al 28' vanno avanti con il colpo di testa di Martinez Quarta su calcio d'angolo. La reazione della squadra di D'Aversa è immediata, Gervinho si procura per fallo di mano di Pulgar il rigore che Kucka trasforma per l'1-1 (33'). Al 42', prima dell'intervallo, i difensori della Fiorentina fanno ancora una volta la differenza: Pezzella fa la torre e Milenkovic, dopo l'incertezza di Sepe, gira al volo di destro il nuovo sorpasso. Nella ripresa non ci sono molte occasioni, al Parma basta una giocata però per pareggiare ancora: l'ex Kurtic sfila alle spalle di Malcuit e mette dentro il 2-2. Il finale si accende, il colpo di testa di Man esce di un soffio e la Fiorentina centra la traversa con Pulgar. Al 90' Mihaila riceve in area l'assist di Inglese e firma il 2-3, ribaltando tutto. Ma non è finita: all'ultimo respiro, Pezzella butta dentro il cross che colpisce Iacoponi ed entra in porta al 94'. È 3-3. 

Il tabellino di Fiorentina-Parma

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video