Gran Galà del calcio: trionfo di Cristiano Ronaldo

Il portoghese viene eletto come miglior calciatore della serie A. Premiata anche la giocatice bianconera Cristiana Girelli
Gran Galà del calcio: trionfo di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo trionfa ai gran galà del calcio, l'ennesima successo del portoghese votato miglior calciatore della Serie A della stagione 2019-2020. Anche la juventina Cristiana Girelli viene premiata per il calcio femminile. Riconoscimenti anche per l'Atalanta,  eletta migliore squadra, con Gian Piero Gasperini che batte Simone Inzaghi e Roberto De Zerbi nella sezione dedicata agli allenatori. Chiellini inserito nella top undici, come miglior difensore centrale. Premiato anche Dybala.

Cristiano Ronaldo miglior giocatore della stagione 2019-2020

Dopo una clip con le immagini più belle dei gol segnati dal portoghese, Cristiano Ronaldo viene premiato come miglior giocatore della Serie 2019-2020. "E' stato un anno duro, ma bello, peccato per la Champions". La top 11 maschile della Serie A: tra i pali c'è Donnarumma, Theo Hernandez, De Vrij, Bonucci e Gosens formano la linea a quattro di difesa, con Barella, il Papu Gomez e Luis Alberto a centrocampo. Il 4-3-3 è completato da Dybala, Immobile e Cristiano Ronaldo. 

Daniele Orsato miglior arbitro: "Un orgoglio essere sceto dai calciatori"

Il miglior arbitro della serie A è Daniele Orsato. "Per me è un orgoglio. Essere votato dai calciatori è la cosa che gratifica di più un arbitro. Sono gli unici che riconoscono i valori di chi dirige le partite. Sono davvero soddisfatto. Negli ultimi anni ero sempre presente aed assistevo alle premiazioni dei miei colleghi. Oggi è una grande soddisfazione essere premiato e la dedico  a mia moglie Laura e i miei figli. I fondamenti della mia vita".

Atalanta società dell'anno. Percassi: "Rimaniamo umili"

Fa il pieno di premi l'Atalanta, che si aggiudica anche il riconoscimento di società dell'anno, battendo Lazio e Juventus. A ritirare il premio il presidente Percassi. "Siamo orgogliosi di questo premio che va a tutti quelli che lavorano per l'Atalanta. Grazie a tutti. Dobbiamo essere umili con i piedi per terra. Siamo una provinciale che sta crescendo anche oltre le aspettative. Ma dobbiamo lavorare ed essere sempre come tutti i bergamaschi. La scelta del mister è stata determinante. E' cresciuto tutto il mondo Atalanta e il nostro lavoro è stato premiato".

Gasperini allenatore dell'anno. "Bergamo ambiente ideale"

Giampiero Gasperini premiato come miglior allenatore dell'anno. Ecco le dichiarazioni del tecnico dell'Atalanta. "E' stata una fortuna dopo Genoa trovare un ambiente come Bergamo, una città piccola, dove tutti tifano Atalanta. C'è grande attaccamento verso la squadra. Anche nei momenti difficili hai il sostegno della tifoseria". Il tecnico nerazzurro ricorda tutto ciò che è accaduto nell'ultimo anno. "E' stata una stagione particolare, ma importante, difficile perchè senza pubblico. La squadra ha avuto il coraggio di affrontare tutti gli impegni, nonostante le difficoltà che hanno coinvolto la nostra città. Forse è mancato il trofeo, ma vincere contro se stessi e superare i nostri obiettivi, arrivare in Champions per due anni di fila sono grandissime vittorie per una città come Bergamo".

Cristiana Girelli miglior calciatrice dell'anno

Si parte con le votazioni del calcio femminile. C'è tanta Juventus tra le premiate: ben sei. Ecco le migliori calciatrici:  Laura Giuliani (Juventus), Alia Guagni (Atletico Madrid), Linda Sembrant (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Elisa Bartoli (Roma), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Valentina Cernoia (Juventus), Daniela Sabatino (Sassuolo), Tatiana Bonetti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus). Ad essere premiata come calciatrice dell'anno è Cristiana Girelli. 

Calcagno: "Il calcio vota il calcio"

La serata è presentata dal nuovo presidente dell'Associazine Italiana Calciatori Umbero Calcagno. "Il Gran Galà del calcio è la nostra festa. La festa dei calciatori e dellle calciatrici. E' il calcio che premia il calcio. Tutti i calciatori hanno votato e siamo riusciti a consegnare quasi a tutti i premi personalmente. Speriamo di tornare presto alla normalità in una sede che coinvolga tutti".

I candidati per i premi

Di seguito ecco i candidati:

TOP 11 MASCHILE

PORTIERI: Donnarumma, Handanovic e Szczesny

DIFENSORI: Acerbi, Bonucci, Cuadrado, Stefan De Vrij, Di Lorenzo, Gosens, Hateboer, Theo Hernandez e Koulibaly

CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barella, Bentancur, Gomez, Kulusevski, Locatelli, Luis Alberto, Milinkovic Savic e Pjanic

ATTACCANTI: Dybala, Ibrahimovic, Ilicic, Immobile, Lukaku e Cristiano Ronaldo

TOP 11 FEMMINILE

PORTIERI: Baldi, Giuliani e Schroffenegger

DIFENSORI: Agard, Bartoli, Boattin, Fusetti, Gama, Guagni, Salvai, Sembrant e Tortelli

CENTROCAMPISTI: Andressa Alves da Silva, Caruso, Cernoia, Galli, Giugliano, Mascarello, Parisi, Prugna e Simonetti

ATTACCANTI: Bonansea, Bonetti, Giacinti, Girelli, Polli e Sabatino

ALTRI PREMI

ALLENATORI: Roberto De Zerbi, Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi

ARBITRI: Gianpaolo Calvarese, Daniele Orsato e Gianluca Rocchi.

SOCIETÀ: Atalanta, Juventus e Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video