Inter-Cagliari 1-0: Darmian riporta il Milan a -11

Una rete dell'esterno nerazzurro piega i sardi e lancia Conte, undicesima vittoria consecutiva, verso l'obiettivo scudetto
Inter-Cagliari 1-0: Darmian riporta il Milan a -11© Getty Images

MILANO - L'Inter non sbaglia, supera il Cagliari di misura e continua la sua marcia in vetta alla classifica di Serie A riportando il Milan a -11. Basta una rete di Darmian al 77' a Conte, entrato in campo per esultare con i suoi ragazzi al gol dell'ex Untied, per mantenere il buon vantaggio sulle insegutrici e proseguire il cammino verso l'obiettivo scudetto con l'undicesimo successo consecutivo. Restano i rimpianti invece per il Cagliari che gioca una buona partita a San Siro cadendo però nel finale: ora si complica la situazione per i rossoblu dopo il successo di ieri del Torino sul campo dell'Udinese.

Eriksen e Darmian ci provano: super Vicario

Conte sorprende tutti lasciando fuori dal suo 3-5-2 Hakimi e Lautaro, Semplici risponde a specchio con Joao Pedro-Pavoletti a formare il tandem offensivo con l'esordiente Vicario tra i pali a sostituire Cragno. Partono bene in nerazzurri e all'11' Eriksen con un bolide dalla distanza impegna subito il portiere avversario che toglie la palla dall'incrocio e devia in corner. Al 18' è Sanchez a trovare il tap-in vincente, ma l'assistente di Pairetto alza la bandierina segnalando la posizione di fuorigioco del cileno. Al 24' è invece Sensi a tentare la fortuna con un gran colpo dal limite che non inquadra lo specchio della porta, mente al 40' arriva il primo vero tiro in porta dei sardi con l'ex Nainggolan che impegna Handanovic, attento e ben posizionato. Prima dell'intervallo ci prova anche Darmian, ma Vicario è ancora una volta reattivo nell'evitare il vantaggio avversario. All'intervallo è 0-0.

Darmian decisivo: l'Inter batte il Cagliari

Ad inizio ripresa è ancora protagonista Vicario che è attento sulla conclusione di Sensi prima e su quella di Eriksen poi. Al 52' arriva anche il primo cartellino dell'incontro che punisce Brozovic per un duro intervento su Joao Pedro, ma il risultato fatica ad essere sbloccato. Al 70' la grande chance capita sulla testa di De Vrij, ma la sfera si stampa sulla parte superiore della traversa e termina sul fondo. Conte decide allora di mandare nella mischia i due grandi assenti Hakimi e Lautaro per Young e Sanchez, Semplici risponde inserendo un altro ex con Asamoah al posto di Duncan. Al 77' l'Inter passa: scambio Lukaku-Hakimi sull'out di destra, palla forte sul secondo palo per Darmian che a porta sguarnita firma il vantaggio nerazzurro. Il forcing finale dei rossoblu non porta troppi pericoli ai ragazzi di Conte che continuano la loro marcia in vetta alla classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video