Benevento-Sassuolo 0-1: a De Zerbi basta l'autogol di Barba

Il posticipo della 30° giornata viene deciso dall'autorete del difensore giallorosso su azione di Raspadori. Traversa per Boga
Benevento-Sassuolo 0-1: a De Zerbi basta l'autogol di Barba© LAPRESSE

BENEVENTO - Basta l'autogol di Barba per il Sassuolo che vince per 1-0 contro il Benevento. Nel posticipo della 30° giornata di Serie A i neroverdi controllano la gara e sfiorano il gol con Lopez, Raspadori e Boga (traversa). La squadra di Inzaghi invece si rende pericolosa solo nel finale con Consigli costretto a un miracolo su Glik nei minuti di recupero. I giallorossi restano 8 punti sopra la zona retrocessione mentre la squadra di De Zerbi stacca il Verona e si prende l'ottavo posto con 43 punti.

Benevento-Sassuolo, il tabellino

Serie A, la classifica

Grandi occasioni per Lopez e Locatelli

I padroni di casa cercano il successo casalingo che manca da otto gare mentre i neroverdi sono reduci da tre sconfitte di fila in trasferta. La gara si apre con molte occasioni, dopo pochi secondi di gioco Depaoli manca la porta di poco con un destro al volo mentre al 7' Maxime Lopez si divora un rigore in movimento su assist di Raspadori. La partita poi rallenta, con il Sassuolo che controlla il gioco e si propone spesso in avanti con le occasioni firmate da Locatelli e Boga mentre il Benevento trova difficoltà nel ripartire. Sullo scadere però la squadra di De Zerbi trova il vantaggio con l'autorete di Barba: Boga sfonda in area e cerca il passaggio per Raspadori, il difensore giallorosso cerca di anticiparlo ma per errore insacca nella propria porta. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Sassuolo.

Traversa per Boga

Nonostante il vantaggio è sempre il Sassuolo ad attaccare anche nel secondo tempo. I neroverdi sfiorano il raddoppio in più occasioni, ma la più grande è al 68' quando Boga colpisce la traversa su assist di Raspadori. Il Benevento prova a rispondere con Lapadula e Gaich ma Consigli difende bene la porta degli ospiti. Nel finale errore di Iago Falque che regala palla a Raspadori che però a tu per tu con Montipò sbaglia. Il Benevento prova il tutto per tutto nel recupero, con un miracolo di Consigli su Glik si chiude la partita. Basta l'autogol di Barba: allo stadio Vigorito finisce 1-0. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video