Inter, 1-1 con lo Spezia: +10 dal Milan. Vincono in trasferta Samp e Cagliari

La squadra di Conte pareggia in trasferta. Il Crotone perde ancora e vede la Serie B, ko casalingo anche per l'Udinese. 2-2 tra Genoa e Benevento con doppietta di Pandev
Inter, 1-1 con lo Spezia: +10 dal Milan. Vincono in trasferta Samp e Cagliari© LAPRESSE

TORINO - L'Inter pareggia sul campo dello Spezia nel turno infrasettimanale di Serie A ma si avvicina comunque all'obiettivo scudetto dopo la sconfitta del Milan in casa contro il Sassuolo. La formazione di Conte non va oltre l'1-1 in trasferta e sale a quota 76: a +10 dal Milan secondo, +11 dalla Juve terza. Succede tutto nel primo tempo: è lo Spezia a passare in vantaggio al 12' minuto di gioco con la rete di Farias, con incertezza di Handanovic. Poi, al 39', arriva il pareggio dei nerazzurri firmato da Perisic. Nella ripresa l'Inter attacca a testa bassa alla ricerca del gol vittoria e negli ultimi minuti va a segno due volte (prima con Lukaku e poi con Lautaro Martinez) ma in entrambe le occasioni l'arbitro non convalida le reti per fuorigioco.

Genoa-Benevento, gol e spettacolo: finisce 2-2

Finisce 2-2 la bellissima sfida tra Genoa e Benevento. Le due formazioni si dividono la posta in palio e ritrovano il pari, dopo due sconfitte di fila, in una gara ricca di gol ed emozioni. La partita si sblocca subito con il rigore trasformato da Viola, che al 5' porta in avanti la squadra di Pippo Inzaghi, ma i padroni di casa rispondono subito con la rete di Pandev all'11'. Altri 4 minuti e nuovo vantaggio ospite con la firma di Lapadula. Il Genoa anche stavolta reagisce subito, ancora con Pandev, e trova il 2-2. Per l'ex Lazio e Inter si tratta del gol numero 100 in Serie A. Il Genoa sale così a 33 punti mentre il Benevento va a  quota 31.

Genoa-Benevento: curiosità e statistiche

Quagliarella decisivo, la Samp vince a Crotone

La Sampdoria vince 1-0 a Crotone e trova la seconda vittoria di fila, salendo a quota 42 punti in classifica. La rete decisiva è di Fabio Quagliarella a inizio ripresa su assist di Gabbiadini. I blucerchiati di Ranieri conquistano la 12esima vittoria in questo campionato e condannano i calabresi ad un'altra sconfitta, la sesta consecutiva. La formazione guidata da Cosmi è sempre più vicina alla Serie B: è ultima in graduatoria con appena 15 punti. 

Crotone-Sampdoria: curiosità e statistiche

Il Cagliari vince in casa dell'Udinese

Vittoria in trasferta anche per il Cagliari, che espugna la Dacia Arena. Dopo un primo tempo terminato senza reti ma con il gol annullato a Joao Pedro, grazie all'intervento del Var per un fallo a inizio azione, la partita di Udine si sblocca al 55' minuto di gioco proprio grazie al gol del brasiliano su calcio di rigore. Joao Pedro non sbaglia dagli undici metri e regala un prezioso successo alla squadra di Semplici per la corsa alla salvezza. Il Cagliari conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Parma e va a quota 28, a meno 3 da Benevento e Torino che condividono il quartultimo posto. L'Udinese, invece, resta a metà graduatoria con 36 punti. 

Udinese-Cagliari: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video