Spezia - Inter Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 32ª giornata

Spezia
Spezia
  • D. Farias, 12'
Inter
Inter
  • I. Perisic , 39'
1 - 1
Finita
Serie A - 21.04.2021
Alberto Picco

Arbitro Daniele Chiffi
Spezia
1 - 1
Finita
Inter
Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
Grazie a questo risultato, l'Inter sale a +10 sul Milan, prima inseguitrice e sconfitta dal Sassuolo nell'anticipo di giornata mentre lo Spezia conquista un punto fondamentale in chiave salvezza e mantiene 5 lunghezze sul Cagliari, terzultimo.
Al Picco, lo Spezia guadagna un punto prezioso contro l'Inter. La squadra di Italiano, dopo essere stata raggiunta sul finale di primo tempo dal gol di Perisic, nella ripresa è riuscita a respingere gli attacchi portati dai giocatori nerazzurri grazie ad un'ottima prestazione da parte del pacchetto difensivo e soprattutto dell'estremo difensore Provedel. Infatti, la squadra di Conte ha provato in ogni modo a portare a casa la vittoria scontrandosi però con la sfortuna (due legni colpiti da Martinez) e la tenace resistenza degli spezzini.
90'+4'
Fine partita di SPEZIA-INTER: 1-1. Lo Spezia ferma l'Inter tra le mura amiche.
90'+3'
Forcing finale dell'Inter. Lo Spezia continua a difendersi strenuamente.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89'
AMMONITO Estevez. Fallo a centrocampo ai danni di Sanchez.
87'
GOL ANNULLATO ALL'INTER! Calcio di punizione battuto velocemente da Sanchez che verticalizza per Lautaro Martinez che, entrato in area sulla destra, calcia in diagonale battendo Provedel. L'arbitro ravvisa la posizione di fuorigioco dell'attaccante argentino.
85'
GOL ANNULLATO ALL'INTER! Hakimi, lanciato sulla destra, penetra in area e mette palla in mezzo per Lukaku che batte Provedel. L'arbitro segnala la posizione di fuorigioco dell'esterno marocchino.
84'
Esce Maggiore entra Leo Sena. Quinta sostituzione per lo Spezia.
83'
La squadra di Italiano sta cercando di difendersi strenuamente. Gli spezzini non ripartono in contropiede cercando solamente di rallentare i nerazzurri.
80'
Lautaro Martinez calcia improvvisamente dal limite dell'area. L'attaccante argentino coglie la base del palo alla sinistra di Provedel.
79'
Esce Farias entra Gyasi. Quarta sostituzione per lo Spezia.
79'
Esce Marchizza entra Dell'Orco. Terza sostituzione per lo Spezia.
76'
Calcio di punizione dalla fascia destra di Sanchez per l'inserimento sul secondo palo di Skriniar. Il difensore slovacco dell'Inter, disturbato da Terzi, consegna palla a Provedel sulla linea di porta.
73'
Esce Eriksen entra Sanchez. Seconda sostituzione per l'Inter.
73'
Esce Perisic entra Young. Prima sostituzione per l'Inter.
71'
Lautaro ruba palla a Ismajli sulla trequarti. Il difensore albanese dello Spezia riesce a riprenderlo prima che l'attaccante argentino possa calciare a rete.
68'
Lukaku, innescato da un retropassaggio errato di Ismajli, penetra in area di rigore ma Provedel è bravissimo in uscita bassa prima a rallentare il belga, poi a respingere il suo tiro.
66'
Cross basso dalla fascia destra di Barella. La palla attraversa tutta l'area piccola trovando Perisic sulla linea di fondo. Il centrocampista croato dell'Inter conclude sull'esterno della rete.
64'
Serie di traversoni da parte dei nerazzurri. La squadra milanese continua ad imperversare in area avversaria.
62'
Esce Piccoli entra Galabinov. Seconda sostituzione per lo Spezia.
62'
AMMONITO Marchizza. Fallo a centrocampo ai danni di Barella.
61'
Marchizza, innescato sulla sinistra da Farias, crossa sul primo palo. Handanovic non si fa sorprendere e agguanta la sfera di gioco.
59'
Traversone delizioso dalla fascia sinistra di Perisic per l'inserimento sul secondo palo di Lukaku. Il centravanti belga non riesce ad impattare di testa la palla.
58'
L'Inter sta continuando a proporsi in avanti alla ricerca del secondo gol. La squadra di Conte sta aumentando il ritmo delle proprie giocate offensive.
56'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Eriksen. Piccoli svetta allontanando il pallone dall'area.
53'
Azione in velocità dell'Inter con Hakimi che mette un cross insidioso dalla destra in area sul quale ne Lautaro Martinez ne Lukaku riescono a concludere pericolosamente verso la porta.
50'
Iniziativa di Lautaro Martinez che scappa sulla destra, penetra in area e conclude potentemente sul primo palo. Provedel, non perfetto, respinge il tiro dell'attaccante nerazzurro con l'aiuto del montante.
48'
Lo Spezia prova timidamente a manovrare palla. La squadra di Italiano vuole spingersi in avanti.
46'
Esce Ferrer entra Vignali. Prima sostituzione per lo Spezia.
46'
Inizia il secondo tempo di SPEZIA-INTER: 1-1. Riprende la partita. Una sostituzione per lo Spezia.
Vedremo se la squadra di Antonio Conte riuscirà a completare la rimonta. I nerazzurri dovranno faticare parecchio per scardinare nuovamente la difesa spezzina, apparsa molto concentrata nella prima frazione.
Primo tempo molto intenso al Picco. La squadra di Conte, passata clamorosamente in svantaggio a causa della rete siglata da Farias, caparbio nel concludere dal limite e sfruttare l'indecisione di Handanovic, è riuscita a reagire trovando il gol del pari con Perisic, abile a farsi trovare pronto alla deviazione vincente su cross preciso dalla destra di Hakimi.
45'
Fine primo tempo di SPEZIA-INTER: 1-1. All'intervallo, Spezia e Inter vanno negli spogliatoi in parità.
44'
Tentativo dalla distanza di Perisic. La palla sorvola la traversa.
43'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Eriksen. Provedel smanaccia ben oltre l'area di rigore.
41'
Iniziativa sulla destra di Skriniar che arrivato sul fondo mette palla rasoterra sul primo palo. Terzi anticipa facilmente Lautaro Martinez.
39'
GOL! Spezia-INTER 1-1! Rete di Perisic. Cross tagliato dalla fascia destra per l'inserimento sul secondo palo di Perisic. L'esterno croato controlla palla e batte Provedel da distanza ravvicinata.
38'
Lukaku serve l'accorrente Barella. Il centrocampista ex Cagliari non riesce ad inquadrare la porta dal limite dell'area.
37'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Eriksen. Bastoni non riesce a colpire al meglio di testa la palla.
34'
I padroni di casa continuano a chiudersi molto velocemente quando l'Inter gestisce il pallone. La capolista sembra in difficoltà.
31'
Contropiede dello Spezia con Farias che prova a suggerire per Piccoli in area. Il centravanti dello Spezia si lancia in scivolata senza riuscire ad impattare la palla che finisce tra le braccia di Handanovic.
30'
Sale la pressione offensiva dei nerazzurri. La squadra di Conte palleggia sulla trequarti.
28'
Cross insidioso dalla fascia sinistra di Farias per il tentativo di aggancio di Piccoli al centro dell'area. Il giovane attaccante dello Spezia non riesce a controllare palla.
26'
La squadra di Italiano si difende attentamente. I nerazzurri faticano a penetrare tra le maglie bianconere.
23'
Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla giunge a Lautaro Martinez in area sulla sinistra. Il tiro deviato dell'attaccante argentino finisce non distante dal palo alla sinistra di Provedel.
22'
Traversone tagliato dalla fascia destra al centro dell'area di Hakimi. Provedel, in traiettoria, non ha problemi ad impossessarsi della sfera di gioco.
20'
Hakimi penetra in area sulla destra, arriva sul fondo e mette palla sul primo palo. Terzi è attento ed anticipa Lukaku rifugiandosi in calcio d'angolo.
18'
Eriksen, servito al limite dell'area da Lukaku, prova ad imbucare per Hakimi. Terzi, in traiettoria, intercetta il tentativo del centrocampista danese dell'Inter.
15'
L'Inter sembra aver accusato il gol del vantaggio bianconero. I nerazzurri faticano a reagire.
14'
Dei 27 gol in Serie A di Diego Farias, questo è quello più rapido dall'inizio di un match nel massimo campionato (11:12),
12'
GOL! SPEZIA-Inter 1-0! Rete di Farias. L'attaccante esterno dello Spezia si accentra dalla sinistra e calcia potentemente dal limite dell'area ingannando Handanovic. L'estremo difensore nerazzurro non riesce a bloccare la conclusione centrale del brasiliano che finisce in rete.
10'
La compagine ligure prova a farsi vedere in avanti. Gli spezzini manovrano palla nella metà campo avversaria.
7'
Lo Spezia rimane ben ordinato nella propria metà campo. I padroni di casa lasciano il pallino del gioco alla squadra di Antonio Conte.
5'
Barella prova ad innescare Lukaku. Il passaggio dell'ex Cagliari è sbagliato ed il pallone finisce lentamente tra le braccia di Provedel.
3'
I nerazzurri gestiscono il possesso palla in attesa di spazi per poter impensierire la retroguardia spezzina.
1'
Inizia il primo tempo di SPEZIA-INTER. Dirige la gara l’arbitro Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova.
Conte conferma il consueto 3-5-2 optando per un solo cambio di formazione rispetto a quella scesa in campo nel turno scorso: il ristabilito Perisic per Darmian.
Italiano sostituisce l’infortunato Nzola con il giovane centravanti Piccoli supportato ai suoi lati da Agudelo e Farias. In difesa, davanti a Provedel, vengono schierati Terzi e Ismajli con Ferrer e Marchizza sulle corsie laterali mentre in mediana trovano posto Ricci, Maggiore ed Estevez.
3-5-2 per l’Inter: Handanovic - Bastoni, de Vrij, Skriniar - Perisic, Eriksen, Brozovic, Barella, Hakimi - Lautaro, Lukaku. A disposizione: Padelli, Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Gagliardini, Vecino, Sensi, Darmian, Young, Sanchez, Pinamonti.
Ecco le formazioni: 4-3-3 per lo Spezia: Provedel - Ferrer, Terzi, Ismajli, Marchizza - Estevez, Ricci, Maggiore - Agudelo, Piccoli, Farias. A disposizione: Zoet, Rafael, Capradossi, Chabot, Vignali, Dell’Orco, Acampora, Agoume, Saponara, Sena, Pobega, Galabinov, Gyasi, Verde.
I nerazzurri, dopo ben quindici risultati utili consecutivi in campionato, vogliono conquistare la vittoria per staccare ulteriormente la diretta inseguitrice Milan.
La squadra di Vincenzo Italiano, dopo la pesante sconfitta esterna contro il Bologna, affronta la capolista Inter alla ricerca di punti importanti nella lotta per non retrocedere.
Al Picco, va in scena la sfida tra Spezia e Inter, incontro valevole per la trentaduesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...