L'Inter vince ancora: 2-0 allo Spezia. Roma ko a Bologna

Gol di Gagliardini e Lautaro Martinez, altra vittoria dei nerazzurri. Mihajlovic batte Mourinho: decide la rete di Svanberg nel primo tempo
L'Inter vince ancora: 2-0 allo Spezia. Roma ko a Bologna© ANSA

TORINO - Continua a vincere l'Inter: la formazione di Simone Inzaghi stende 2-0 lo Spezia nel turno infrasettimanale di Serie A e trova il quinto successo in campionato nelle ultime 6 giornate, salendo a quota 34 punti in classifica. I nerazzurri vincono a San Siro contro la squadra di Thiago Motta grazie alla rete di Gagliardini nel primo tempo e al rigore trasformato da Lautaro Martinez nella ripresa. Perde invece la Roma, che cade in casa del Bologna. La squadra di Mourinho perde 1-0 sul campo della formazione di Mihajlovic e si ferma dopo due vittorie consecutive, rimanendo al quinto posto a quota 25. Decisivo il gol di Svanberg nel primo tempo: altra vittoria per il Bologna (la quarta negli ultimi 5 turni), che aggancia Fiorentina e Juventus in graduatoria a 24 punti e vede l'Europa. 

La classifica di Serie A

Inter-Spezia 2-0: gol di Gagliardini e Lautaro

L'Inter attacca subito e, già nei primi minuti, crea occasioni per passare avanti. La prima vera occasione è per Correa, con un destro a giro che finisce a lato. L'argentino è il più pericoloso dei nerazzurri e ci riprova al 26', ma viene bloccato da un difensore avversario che smorza la sua conclusione. Un minuto dopo è Lautaro Martinez ad andare vicino al gol con un destro ad incrociare dal limite dell'area di rigore. Lo Spezia resiste fino al 36', quando l'Inter riesce a trovare la via del gol con una bellissima azione: D'Ambrosio serve Lautaro, l'argentino di tacco appoggia a Gagliardini, che infila Provedel e porta in vantaggio i nerazzurri. Prima dell'intervallo altra occasione per Correa, vicinissimo al raddoppio, e ottima chance per lo Spezia, su corner, con il colpo di testa d Amian e il miracolo di Handanovic. Nella ripresa, l'Inter non cambia atteggiamento e continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio, che sfiora prima con la traversa colpita da Correa e poi con il destro di Calhanoglu dal limite. Il raddoppio nerazzurro arriva al 58', con il tocco di mano di Kiwior in area su tiro di Lautaro e il calcio di rigore per i padroni di casa: lo stesso attaccante argentino si presenta sul dischetto e spiazza Provedel. Inzaghi, sul 2-0, inizia a fare cambi: prima mette Sensi per Calhanoglu e poi cambia l'attacco con gli ingressi di Sanchez e Dzeko per Lautaro e Correa. Nel finale spazio anche per Vecino e Vidal. L'Inter gestisce il risultato, lo Spezia inizia a farsi vedere dalle parti di Handanovic, il risultato non cambia: i nerazzurri vincono 2-0 e trovano un'altra importante vittoria per la corsa scudetto. 

Inter-Spezia: curiosità e statistiche

Bologna-Roma 1-0: decide Svanberg

Al Dall'Ara, Mihajlovic deve fare i conti al 17' minuto di gioco con l'infortunio di Arnautovic, che deve lasciare il posto a Sansone. Dopo una buona occasione per Abraham di testa, la partita si sblocca al 35' con il vantaggio del Bologna grazie alla rete di Svanberg che batte Rui Patricio con un bel tiro da fuori area di rigore. La Roma reagisce subito e sfiora il pareggio con Abraham, ma Skorupski è bravissimo a salvare con un gran colpo di reni. L'attaccnante inglese, poi, rimedia un giallo per un colpo al volto a Svanberg e, diffidato, salterà Roma-Inter. All'intervallo, è 1-0 per il Bologna. Mourinho, nella ripresa, inserisce subito Carles Perez al posto di Diawara per una Roma più offensiva. Poi, al 51', deve sostituire El Shaarawy per un problema fisico (entra Shomurodov) e al 64' lancia Cristante per Veretout. La Roma attacca alla ricerca del pareggio: Abraham ha una grande occasione ma la spreca, per la chiusura difensiva di Medel. Ci prova anche Mkhitaryan: Skorupski, però, si fa trovare ancora pronto. Poi, altro tentativo di Abraham, stavolta su punizione, ma niente da fare per la Roma, che ci prova senza risultati. Il Bologna difende fino alla fine, stende i giallorossi di Mourinho (ammonito nel finale per proteste) e conquista la vittoria. 

Bologna-Roma: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video