Empoli-Udinese 3-1: Andreazzoli vola, a Gotti non basta Deulofeu

I toscani rimontano il gol iniziale dei bianconeri nel secondo tempo con Stojanovic, Bajrami e Pinamonti
Empoli-Udinese 3-1: Andreazzoli vola, a Gotti non basta Deulofeu

EMPOLI - L'Empoli apre il lunedì della Serie A battendo 3-1 l'Udinese. Partita ad alta intensità, con la squadra di Andreazzoli che rimonta nel secondo tempo dopo il gol iniziale di Deuleofeu. Per i toscani le reti sono di StojanovicBajrami e Pinamonti. I toscani raggiungono cosi l'undicesimo posto con 23 punti, a + 13 sulla zona retrocessione e a -4 dal sesto posto che vale l'accesso in Conference League. Momento nero per Gotti: la sua squadra resta ferma a 16 punti con solo due punti fatti nelle ultime quattro gare. 

Empoli-Udinese, tabellino e statistiche

Udinese avanti, Deulofeu sblocca la partita

La sedicesima giornata di Serie A presenta la sfida tra Empoli e Udinese al Carlo Castellani. I toscani sono reduci dalla vittoria contro la Fiorentina e il pareggio in rimonta contro il Torino mentre i friulani hanno raccolto solo due punti nelle ultime tre giornate (l'ultima il pareggio spettacolare con la Lazio). Andreazzoli si affida aBajrami a supporto del tandem Cutrone-Pinamonti mentre Gotti da continuità alla coppia Success-Beto con Deulofeu sulla fascia. Subito un'ottima occasione in avvio di gara, col rasoterra di Zurkowski su cui para Silvestri. Empoli avanti nei primi minuti che sfiora il vantaggio anche al 19' con il destro di Cutrone dopo una punizione di Bajrami. È però l'Udinese ad andare in vantaggio al 22', con l'ottimo scambio tra Success e Deulofeu che insacca alle spalle di Vicario. Fase equilibrata dopo la mezz'ora, con entrambe le squadre che costruiscono e trovano occasioni. Al 38' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi col tiro dai 20 metri di Arslan, pochi minuti dopo è invece l'Empoli a spaventare Silvestri con il tiro-cross di Parisi. Nel finale Udogie spreca da pochi passi, dopo un cross non trattenuto da Vicario. Si chiude con il vantaggio dei bianconeri per 1-0 un primo tempo divertente giocato con buoni ritmi.

Empoli, che rimonta nel secondo tempo

Il secondo tempo vede però la clamorosa rimonta dell'Empoli, che trova il pareggio al 49': apertura di Ricci per Stojanovic che entra in area e con un sinistro preciso riapre la partita e segna anche il suo primo gol in Serie A. L'Udinese prova a reagire subito con Success che sfonda in area e si ritrova davanti a Silvestri dove prova un tocco sotto ma Viti salva sulla linea. È ancora l'Empoli però a trovare il gol: cross di Parisi, Nuytinck e Pinamonti si scontrano e la palla rimane davanti a Silvestri dove Bajrami realizza facilmente il 2-1 al 59'. Non si ferma la squadra di Andreazzoli, che trova anche l'ottimo tiro di Zurkowski su cui salva Silvestri. L'Udinese prova a reagire portandosi avanti al 73' con il tiro di Beto bloccato però da Vicario. Al 78' l'Empoli chiude la partita realizzando il 3-1 con il destro di Pinamonti su cross di Bajrami. La squadra di Andreazzoli continua però a spingere, trovando anche una traversa sempre con Pinamonti all'81'. L'Udinese si lancia in avanti nel finale ma l'Empoli difende bene e mantiene il risultato finale sul 3-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video