Torino-Fiorentina 4-0: Juric devasta Italiano

Prestazione sontuosa dei granata. Nel primo tempo arrivano le firme di Singo e Brekalo (doppietta). Nella seconda frazione Sanabria chiude i giochi
Torino-Fiorentina 4-0: Juric devasta Italiano© Getty Images

TORINO - Il Torino inaugura il 2022 con una grande vittoria. Gli uomini di Juric, infatti, battono 4-0 la Fiorentina grazie alle reti di Singo, Brekalo (doppietta) e Sanabria. Quarto successo nelle ultime cinque in casa per i granata che agganciano a quota 28 punti (e con una partita da recuperare) Sassuolo ed Empoli. L'undici di Italiano, invece, resta in sesta posizione e a -6 dalla Juventus quinta. 

Singo apre le marcature, doppietta di Brekalo

Il Torino sblocca il match al 19', alla prima occasione utile. Milenkovic libera male con il tacco, Vojvoda serve Singo che di testa batte Terracciano. Tre minuti dopo arriva anche il raddoppio dei granata. Filtrante di Singo per Lukic che riesce a sgusciare in mezzo a due avversari grazie a un rimpallo. Il serbo serve l'accorrente Brekalo che realizza il 2-0. La Fiorentina prova a rispondere immediatamente con un'iniziativa sulla sinistra di Nico Gonzalez. Il suo tiro-cross, però, viene respinto in angolo dall'esordiente Gemello. Sul corner seguente pericoloso ancora l'argentino con un colpo di testa deviato da Singo che esce di poco. Al 27' arriva il primo squillo di Vlahovic ma la sua conclusione è debole e centrale e viene bloccata a terra dall'estremo difensore granata. Quattro minuti dopo gravissimo errore di Callejon che serve Brekalo nel tentativo di alleggerire su Terracciano. Il numero 14 dei granata scarta il portiere viola e a porta vuota firma il 3-0. 

Serie A, il calendario

Sanabria chiude i giochi

In apertura di secondo tempo ancora Brekalo protagonista con un diagonale bloccato in due tempi da Terracciano. Al 52' Saponara, entrato al posto di Callejon, salta un avversario e conclude ma il suo tiro è debole e Gemello fa ottima guardia. Al 59' arriva il poker del Torino. Filtrante di Mandragora, Igor buca l'intervento e spalanca la strada a Sanabria che salta Terracciano e sigla a porta sguarnita il 4-0. Al 71' la Fiorentina va vicina al 4-1 con un colpo di testa di Nico Gonzalez ma Gemello fa nuovamente ottima guardia. Al 78' arriva l'esordio in maglia viola per il neo acquisto Ikoné che prende il posto di Gonzalez. All'85' altro errore di Igor che respinge sui piedi di Pobega ma il centrocampista dei granata grazia Terracciano.

Serie A, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video