Inter…rompiamo la rimonta Juve

Grande entusiasmo tra i tifosi nerazzurri dopo il successo della squadra di Inzaghi all'Allianz Stadium: l'1-0 firmato Calhanoglu riaccende il sogno scudetto

Buongiorno amici calciofili. Io ho fatto bei sogni questa notte, anche perché prosegue la cavalcata dell'Inter all'inseguimento dei cugini rossoneri. Tra l'altro era dalla stagione 2008-09, la prima con Mourinho che la Beneamata non rimaneva imbattuta nei due confronti di campionato con la Juventus. L'Internazionale è tornata a vincere in trasferta. Un successo che mancava dal 17 dicembre a Salerno. Dopo quel 5-0 la squadra di Inzaghi aveva inanellato quattro pareggi esterni con Atalanta, Napoli, Genoa e Torino.

Ora ci attende uno scoglio duro come il Verona di Tudor (un ex juventino). Anche se il Milan dopo la probabile passeggiata col Bologna, dovrà andare a casa di Juric. I tifosi interisti si ricordano bene quanto ci abbia fatto sudare il Toro il 13 marzo. Solo grazie a una magia insperata di Sanchez era arrivato il pareggio al 93'. Il Napoli invece ospiterà la Fiorentina. Sì, avete capito bene, le due squadre che avevano fermato il biscione sull'1-1 prima della vittoria di ieri allo Stadium affronteranno le nostre rivali scudetto. Sono certa che anche loro faticheranno a superarle. Anzi, spero proprio che non ci riescano.

Tornando alla partita di ieri, è inutile dire ciò che hanno visto tutti: la Juve ha fatto la partita, ma noi l'abbiamo vinta. I miei figli non sapranno mai che la Juve aveva effettuato 22 tiri mentre l'Inter solo 5. Sapranno a malapena che il turco Calhanoglu segnò — finalmente — il primo gol in campionato del 2022. Ma conosceranno sicuramente il risultato di 1-0. Come insegnano alla Juventus l'unica cosa che conta è vincere...e non come.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Serie A, i migliori video