Roma-Lecce 2-1: Smalling e Dybala decisivi. L'ex juventino ko per infortunio

I giallorossi di José Mourinho si impongono contro gli uomini di Baroni: decisivo un penalty dell'argentino, che però si infortuna al momento della trasformazione

ROMA - La Roma archivia la sconfitta in Europa League contro il Betis Siviglia e batte il Lecce 2-1 nella nona giornata di campionato. Ma per i giallorossi (che hanno giocato quasi settanta minuti in superiorità numerica, grazie all'esplusione di Hjulmand) il match dello stadio Olimpico non ha riservato solo buone notizie: dopo aver subito il momentaneo pareggio da Strefezza al termine del primo tempo, i giallorossi hanno perso anche Paulo Dybala per infortunio: l'ex juventino si è fermato ad inizio ripresa, dopo aver calciato il penalty che ha riportato in vantaggio i giallorossi. Al suo posto Mourinho ha inserito Matic. Nel finale gol annullato ad Abraham per fuorigioco.

Roma-Lecce: il match in diretta

90+5 - Fischio finale di Prontera: la Roma, grazie ai gol di Smalling e Dybala batte 2-1 il Lecce. 

90+1 - Annullato un gol ad Abraham per fuorigioco: si giocherà fino al 95'.

88' Abraham sfiora il gol: l'attaccante inglese calcia da buona posizione, ma Falcone tiene ancora in partita il Lecce. Mourinho sostituisce Mancini (ammonito) con Kumbulla. 

80' Quarto cambio nel Lecce: fuori Banda, dentro Colombo. 

73' - Roma vicina al terza gol con Belotti che svetta di testa su cross di Zalewski: pallone di poco alto dopo la deviazione di Gendrey. E' l'ultima giocata per l'ex capitano del Torino, sostituito da Shomurodov

72' - Doppio cambio nel Lecce: fuori Strefezza e Askildsen, dentro Di Francesco e Helgason. La Roma prova a gestire il risultato, il Lecce tenta il tutto per tutto.

48' - ROMA IN VANTAGGIO: Prontera assegna ai giallorossi un calcio di rigore per fallo di Askildsen su Abraham. Dal dischetto Dybala spiazza Falcone. Ma la gioia dell'argentino dura poco, perchè calciando dal dischetto si infortuna e lascia il campo. Entra Matic. 

46' - Si riparte per la seconda frazione di gioco con un doppio cambio nella Roma: dentro Abraham e Spinazzola per Zaniolo e Vina. Nel Lecce out Gonzalez, sostituito da Blin.

45+3 - Dopo tre minuti di recupero l'arbitro Prontera manda tutti negli spogliatoi: nonostante l'inferiorità numerica il Lecce (che nel recupero è pericoloso con una punizione di Askildsen) è riuscito a riportarsi in parità. All'intervallo il risultato è di 1-1.

38' - PAREGGIO DEL LECCE: Strefezza batte Rui Patricio dopo un'azione confusa successiva ad un calcio d'angolo per la formazione pugliese. Terzo gol consecutivo per l'attaccante brasiliano, il quarto in campionato. 

27' - Grande occasione per la Roma: Belotti serve Pellegrini, che dal limite dell'area di rigore calcia con il destro a girare; la palla sfiora la traversa. Sul capovolgimento di fronte Banda si invola sulla sinistra e serve Ceesay, che da sottomisura prova a girare con il mancino: Smalling devia in corner.

22' - Lecce in dieci uomini: Hjulmand a centrocampo interviene con la gamba troppo alta su Belotti. L'arbitro Prontera, richiamato dal Var, giudica da rosso l'intervento del centrocampista della squadra pugliese. 

6' - GOL DELLA ROMA: cross di Pellegrini dalla destra, Smalling schiaccia di testa alle spalle di Falcone il gol del vantaggio giallorosso. Terzo gol in campionato per il difensore inglese. 

Tutto pronto allo stadio Olimpico per la sfida tra Roma e Lecce, valida per la nona giornata di campionato.

Come vedere Roma-Lecce in tv e in streaming

Roma e Lecce, gara valida per il 9° turno del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.

Roma-Lecce: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Vina; Dybala, Zaniolo; Belotti. Allenatore: Mourinho.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Prontera di Bologna.

ASSISTENTI: Alassio-Mokthar.

IV UOMO: Minelli.

VAR: Banti.

AVAR: Abbattista.

Guarda Roma-Lecce su DAZN. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...