Bufera a Firenze: aiutini all’Inter, caos spogliatoi, Commisso chiede le scuse di Zhang!

Dimarco graziato sul rigore, fallo di Dzeko sul quarto gol, rissa in campo e sugli spalti poi i racconti discordanti su quanto avvenuto a fine match: il comunicato Fiorentina

FIRENZE - Finale rovente allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Oltre alle grandi emozioni in campo, con i nerazzurri che hanno acciuffato il 4-3 negli ultimi secondi grazie alla rete di Mkhitaryan, è successo davvero di tutto sugli spalti e negli spogliatoi. 

Fiorentina-Inter, parapiglia, scontri sugli spalti e negli spogliatoi: la versione dell'Inter

Al triplice fischio, infatti, si è creato un parapiglia sul rettangolo di gioco, con Italiano e i suoi calciatori furiosi per un fallo di Dzeko su Milenkovic nell'avvio dell'azione che ha portato al 4-3 finale (i viola si erano anche lamentati per la mancata espulsione di Dimarco in occasione del rigore su Bonaventura). Scontri anche sugli spalti, dove tifosi nerazzurri e viola sono stati protagonisti di varie colluttazioni. Un finale, insomma, che ha poco a vedere con la girandola di emozioni fornita dalle due squadre. Ma non è finita qui, perché l'Inter ha fatto sapere che i suoi dirigenti sono stati aggrediti verbalmente sulle tribune del Franchi in coda al match dalla dirigenza viola e, stando sempre alla versione nerazzurra, alcuni dirigenti della Fiorentina si sarebbero scagliati con forza contro la porta degli spogliatoi degli ospiti, colpendola con dei pugni. 

La smentita della Fiorentina: ecco la nota

Attraverso una nota ufficiale, però, il club viola ha prontamente replicato alle accuse rimandandole al mittente: "ACF Fiorentina smentisce categoricamente tutte le voci che attribuiscono al Presidente Commisso o ad altri Dirigenti viola comportamenti violenti avvenuti al termine della gara. Il Presidente Commisso alla fine della partita è semplicemente sceso all'interno degli spogliatoi della Fiorentina per complimentarsi con il Mister ed i ragazzi per l'ottima prestazione. Il Presidente Rocco Commisso aspetta le scuse ufficiali da parte dell’Inter e del suo presidente Steven Zhang e di chi ha messo in giro queste notizie false, ristabilendo al più presto la verità".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...