Roma, Mourinho squalificato due giornate: quali partite salterà

Il tecnico giallorosso paga l'espulsione rimediata in occasione del match pareggiato 1-1 con il Torino: tutti i dettagli
Roma, Mourinho squalificato due giornate: quali partite salterà© ANSA

Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha squalificato per due giornate il tecnico della Roma, José Mourinho. L'allenatore portoghese, pertanto, non potrà guidare i giallorossi dalla panchina nelle prime due uscite alla ripresa del campionato dopo la sosta per i Mondiali: contro il Bologna - all'Olimpico - mercoledì 4 gennaio 2023 alle 16.30 e quattro giorni più tardi nel posticipo della terz'ultima giornata del girone d'andata di Serie A al Giuseppe Meazza contro il Milan campione d'Italia in carica.

Mourinho squalificato: la nota del giudice sportivo

Mourinho è stato sanzionato per "avere, al 44' del secondo tempo, entrando sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento minaccioso nei confronti dell'arbitro e rivolgendo ripetutamente allo stesso un epiteto gravemente offensivo". Lo stesso Mourinho, dopo la gara, aveva spiegato: "Il rosso è giusto. Ho avuto l'umiltà di scusarmi nel post gara ma della performance dell'arbitro (Rapuano di Rimini, ndr) e della sua influenza ipotetica nello sviluppo del gioco non voglio parlare".

Di Francesco sulla Roma di Mou: "L’anno scorso stava meno bene..."
Guarda il video
Di Francesco sulla Roma di Mou: "L’anno scorso stava meno bene..."

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Serie A, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...