Fiorentina-Bologna 1-2: Orsolini e Posch avvicinano Motta alla zona Europa

Ai rossoblù il Derby dell'Appennino. Ai viola non basta Saponara, autore del gol del pari: ora il 7° posto dista 6 punti
Fiorentina-Bologna 1-2: Orsolini e Posch avvicinano Motta alla zona Europa© SESTINI MASSIMO

Il Bologna passa al Franchi: le reti di Orsolini e Posch piegano la Fiorentina e avvicinano la squadra di Thiago Motta alla zona Europa. Il 7° posto, occupato dal Toro, è ora solo a un punto per i felsinei, mentre per la Fiorentina dista 6 lunghezze. A sbloccare il Derby dell'Appennino è Orsolini dal dischetto al 14' dopo il rigore concesso da Pairetto per mani di Barak in area. Il momentaneo pari viola porta la firma di Saponara al 19'. L'ex Empoli e Samp sfiora la rete del vantaggio per la squadra di Italiano: la sua rovesciata finisce però sulla traversa. Ma è il solito Posch, a segno per la quarta volta in campionato, a decidere la partita con un colpo di testa a inizio ripresa (47').

Segui Fiorentina-Bologna LIVE sul nostro sito

Dove vedere Fiorentina-Bologna: diretta tv e streaming

La partita tra Fiorentina e Bologna è in programma alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

Fiorentina-Bologna, formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Saponara, Jovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Sosa, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

ARBITRO: Pairetto

ASSISTENTI: Carbone-Giallatini

QUARTO UOMO: Gariglio

VAR: Di Paolo

AVAR: Serra

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video