Mandragora trascina la Fiorentina a Cremona, pari tra Verona e Monza

La Viola si impone 2-0 allo Zini con un gol e un assist, per Cabral, dell'ex Juventus. 1-1 al Bentegodi con vantaggio di Verdi e pari di Sensi. Il Var annulla due gol ai brianzoli
Mandragora trascina la Fiorentina a Cremona, pari tra Verona e Monza© ANSA

Con un gol e un assist - per Arthur Cabral - dell'ex Juventus Rolando Mandragora la Fiorentina batte 2-0 la Cremonese allo Zini e si porta a quota 34 punti in classifica. Termina invece 1-1 la sfida tra Verona e Monza: padroni di casa avanti con Simone Verdi, risposta immediata ospite con il terzo gol stagione di Stefano Sensi. Annullato dal Var, poi, per fuorigioco di Petagna, il sorpasso dell'ex Gianluca Caprari.

Cremonese-Fiorentina 0-2

La Fiorentina impiega pochi minuti per prendere in mano le chiavi del gioco e, dopo alcune occasioni potenzialmente pericoloso, il primo brivido per Carnesecchi è l'insidioso tiro dal limite di Mandragora che si spegne sul fondo di pochissimo. La Cremonese, però, porta bene al centrocampista ex Juventus che, assente dai tabellini dal match d'andata, sblocca il risultato al 27' con un mancino di rapina al termine di un batti e ribatti in area grigiorossa. Al 34' Dessers ha la palla dell'1-1, ma colpisce malissimo e l'azione sfuma. C'è Brekalo per Saponara nella Viola alla ripresa delle ostilità, i padroni di casa sembrano mostrare un piglio diverso, ma al primo tentativo i ragazzi di Italiano raddoppiano: ancora Mandragora protagonista, che al 50' regala a Cabral un assist al bacio. La Cremonese accusa il colpo e rischia di subire anche la terza rete, con Carnesecchi autore di una super parata su Jovic, in un'azione tuttavia viziata da un fuorigioco. All'80', però, soltanto un miracolo di Sirigu su Okereke permette ai toscani di non vivere un finale di fuoco. Sconfitta che sa di sentenza per i lombardi, distanti 12 punti dallo Spezia quart'ultimo.

Cremonese-Fiorentina, tabellino e statistiche

Verona-Monza 1-1

Il primo squillo è del Monza e porta la firma di Pessina, i padroni di casa replicano con una bella combinazione Kallon-Duda e un colpo di testa Dawidowicz che non inquadra lo specchio. Gli ospiti si rivedono con un paio di tentativi di Ciurria ben arginati da Montipò e il primo tempo scivola via rapidamente con il risultato fermo sullo 0-0. Tre novità nella ripresa - Doig e Cabal per Kallon e Magnani da una parte, Machin per Birindelli dall'altra - e partita che si sblocca: lo fa l'Hellas con Simone Verdi al minuto 51, abile a sfruttare un rimpallo dopo un destro di Duda dal limite, liberarsi con un dribbling a rientrare e spedire la sfera alle spalle di Di Gregorio. Gaich si divora il raddoppio-lampo e, sul capovolgimento di fronte, pareggiano clamorosamente i ragazzi di Palladino: Carlos Augusto mette in mezzo e tap-in vincente di Sensi (55'). Un fuorigioco di Petagna, invece, vanifica il gol dell'ex Caprari al 61'. Nel finale sfiora il colpaccio Pessina, che calcia alto da ottima posizione. Finisce 1-1: il Monza sale a quota 33, il Verona a 19, a -5 dalla zona salvezza.

Verona-Monza, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video