Serra deferito per le offese a Mourinho in Cremonese-Roma

L'indagine era scattata dopo la denuncia nel post partita tra la squadra di Ballardini e i giallorossi dello Special One
Serra deferito per le offese a Mourinho in Cremonese-Roma© ANSA

Marco Serra, il quarto uomo di Cremonese-Roma, è stato deferito dalla procura federale dopo la lite con José Mourinho. L'indagine era scattata dopo la denuncia nel post partita dello Special One in conferenza stampa, lamentando un atteggiamento irrispettoso del direttore di gara nei suoi confronti. Durante la partita di Serie A, vinta dalla squadra di Ballardini per 2-1, Mourinho era stato espulso ed inizialmente avrebbe dovuto scontare la sua squalifica contro la Juve, ma in seguito alla differita prima della conferma del provvedimento disciplinare ha potuto assistere al match contro i bianconeri in panchina.

Mourinho-Serra, l'atto del deferimento di Chiné

Il procuratore Giuseppe Chiné nell'atto del deferimento rileva "l’oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate" da Serra contro il tecnico. Il procuratore richiama quindi l'articolo 4 del codice di giustizia sportiva per la possibile violazione dei "principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo", ma anche le norme specifiche del regolamento Aia che impongono agli associati di "improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’Aia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video