Mourinho, squalifica differita per Roma-Juve: confermate le due giornate!

Il tecnico portoghese, espulso con la Cremonese, ma presente contro i bianconeri, non sarà sulla panchina giallorossa nel match contro il Sassuolo e nel derby con la Lazio di Sarri
Mourinho, squalifica differita per Roma-Juve: confermate le due giornate!© ANSA

ROMA - José Mourinho non sarà in panchina nelle prossime due gare contro il Sassuolo e la Lazio. Dopo la sospensiva disposta sabato scorso, una decisione che gli aveva permesso di partecipare al match dell'Olimpico vinto di misura contro la Juventus, la Corte Sportiva d'Appello presieduta da Umberto Maiello, infatti, ha respinto il ricorso presentato dalla Roma in merito alla squalifica di due giornate inflitta al tecnico giallorosso, in seguito alla sua espulsione nel match di Cremona e alla lite con il quarto ufficiale di gara, Marco Serra.

Furia Mourinho: la reazione dello Special One all'espulsione
Guarda la gallery
Furia Mourinho: la reazione dello Special One all'espulsione

Mourinho, perché è stato squalificato

Il tecnico era stato sanzionato con due giornate di squalifica e un'ammenda di 10.000 euro dal giudice sportivo "per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all'atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive". La Corte d'Appello "sentiti l'arbitro (Piccinini di Forlì, ndr), i due assistenti e il IV ufficiale (Serra di Torino, ndr)", ha respinto il ricorso della Roma e di fatto confermato la squalifica di José Mourinho.

Mourinho squalificato, Roma in silenzio stampa

A seguito della conferma delle due giornate di squalifica per Mourinho, la Roma ha deciso di entrare in silenzio stampa. La decisione è stata presa dalla società giallorossa per mandare un segnale di protesta ed esprimere la propria vicinanza all'allenatore. In concomitanza con i prossimi due match di campionato, contro Sassuolo e Lazio, nessun tesserato, dirigente e membro dello staff tecnico parlerà ai media, né prima, né dopo le partite. La decisione non riguarderà invece la partita di Europa League di ritorno degli ottavi contro la Real Sociedad in segno di rispetto alla Uefa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...