Osimhen subito decisivo: tris Napoli in rimonta a Frosinone. Empoli ko

I partenopei si impongono in trasferta dopo il rigore in apertura di Harroui. Il Verona vince grazie a Bonazzoli
Osimhen subito decisivo: tris Napoli in rimonta a Frosinone. Empoli ko© FOTO MOSCA

La Serie A è finalmente ripartita. Il nuovo Napoli di Rudi Garcia ha aperto le danze con il successo per 3-1 in casa del neopromosso Frosinone. Inizio shock per i campioni d'Italia in carica, che si sono ritrovati sotto nel punteggio dopo appena 7': Cajuste commette un fallo in area di rigore e dal dischetto Harroui non sbaglia.

La reazione dei partenopei non tarda ad arrivare, con Politano che al 24' ristabilisce la parità e con il solito Osimhen che porta la sua squadra in vantaggio con un gran destro al 42'. Nonostante le numerosi azioni create dal Napoli, il Frosinone sfiora il 2-2 al 59' colpendo il palo su punizione di Baez. A chiudere la sfida, in ogni caso, ci pensa ancora una volta il centravanti nigeriano dei partenopei sfruttando al meglio il secondo assist perfetto di Di Lorenzo.

Empoli-Verona 0-1

Nel pomeriggio in campo sono scese anche Empoli e Verona. La squadra di Zanetti ha ospitato i gialloblù (che si sono guadagnati la permanenza in Serie A nello scontro finale contro lo Spezia) senza riuscire ad imporsi: gli ospiti hanno vinto con il risultato di 1-0. Dopo un primo tempo in cui a regnare è stato l'equilibrio, la squadra di Baroni ha alzato il ritmo e ha trovato il colpo vincente con Bonazzoli al 75'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video