L'arbitro Sacchi e l'assistente donna: scoppia il caso su Lecce-Sassuolo

Episodio particolare nel tunnel del Via del Mare tra il direttore di gara e la collega Francesca Di Monte: cosa è accaduto
L'arbitro Sacchi e l'assistente donna: scoppia il caso su Lecce-Sassuolo

Non è la conduzione di gara tra Lecce e Sassuolo a far finire sotto la lente d'ingrandimento il direttore di gara Juan Luca Sacchi. Nell'anticipo dell’ottava giornata di Serie A al Via del Mare,  terminato 1-1 tra gli uomini di D'Aversa e Dionisi, è il comportamento dell'arbitro della sezione di Macerata che ha negato il saluto alla collega Francesca Di Monte, assistente arbitrale dellasezione di Chieti designata per l'incontro. La scena si è verificata nel tunnel degli spogliatoi, pochi secondi prima dell’ingresso in campo. Il video, postato su TikTok, mostra Sacchi che non risponde alla mano tesa dalla Di Monte per stringere in fretta quella di Strefezza, capitano del Lecce. L’assistente reagisce con un’espressione perplessa, quasi scuotendo il capo prima di finire fuori dal video.

L'episodio Sacchi-Di Monte in Lecce-Sassuolo

Una sequenza ambigua che potrebbe avere una sua giustificazione "burocratica" nel protocollo: la squadra arbitrale si saluta negli spogliatoi e sul terreno di gioco mentre l’area del tunnel è destinata solo al saluto con i capitani delle due squadre. Di sicuro davanti alle telecamere è apparsa una scena molto particolare che ha fatto finire il direttore di gara in una vera e propria bufera social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video