Diritti tv Serie A 2024-2029, ci siamo: offerte finali il 16 ottobre

Il comunicato della Lega dopo l'ultima assemblea svela gli aggiornamenti circa l'assegnazione: tra una settimana l'incontro decisivo

La Serie A si è presa un'altra settimana per decidere sull'assegnazione dei diritti tv. Questa mattina si è svolta in videoconferenza l'assemblea di Lega. Le società, oltre ad approvare in ambito di ripartizione dei diritti audiovisivi il calcolo della quota abbonamenti e biglietti per la stagione in corso, hanno proseguito "gli approfondimenti sulla strategia e lo stato delle trattative per i diritti audiovisivi internazionali e sui pacchetti Betting&Dati".

Serie A, diritti tv 2024/2029: DAZN, Mediaset o Sky?

Per quanto riguarda, invece, i diritti audiovisivi domestici del campionato di Serie A, è "stata fornita una dettagliata sintesi dopo le cinque giornate di trattative private con i tre broadcaster (DAZN, Mediaset e Sky). Nel corso della settimana verranno richieste le offerte migliorative per i vari diversi scenari competitivi. Le offerte finali verranno presentate e discusse nella Assemblea del prossimo 16 ottobre che si terrà in presenza presso la sede della Lega". All'ordine del giorno ci sarà, dunque, l'assegnazione dei "diritti AV 2024-2029: Licenze Dati (territori nazionale e internazionali) e Licenze Betting streaming (territori internazionali); diritti AV Internazionali stagioni 2024/2025 e seguenti; diritti AV 2024-2029/Campionato: esito trattative private e conseguenti determinazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...